Mousse di pere e caprino

Mousse di pere e caprino

Preparazione: 10 minuti Cottura: 5 minuti

Mousse di pere e caprino

La mousse di pere e caprino è una delle salsine che preferisco! Mi piace tantissimo assaporare il contrasto di gusti che, mescolati, si abbinano e si sposano meravigliosamente uno all’altro. Personalmente io la utilizzo molto spesso, un po’ per la sua facilità e velocità di esecuzione, un po’ per la golosità intrinseca nella preparazione stessa, un po’ per la sua versatilità: la uso, infatti, per farcire cannoli salati facili (qui la ricetta completa), girelle di tramezzini (qui la ricetta completa), tartine, vol au vent (qui la ricetta base), bignè salati da aperitivo (qui la ricetta base), cialde salate (qui la ricetta completa)… insomma, ogni occasione è buona per utilizzare questa mousse di pere e caprino! Pensate anche ad una cena a buffet, a un happy hour, a un brunch, a un antipastino particolare anche in occasione di feste con amici e parenti… vedrete che tutti vi chiederanno la ricetta! Ma ora passiamo assieme a vedere ingredienti e modo di preparazione di questa salsina, che sarà più veloce da preparare che non da leggere!

Ingredienti (per 6 persone):

  • 1 pera e mezza
  • 180 g di caprino (potete sostituirlo anche con mascarpone e robiola mescolati assieme se preferite)
  • 8 gherigli di noce tritati
  • 1 noce di burro
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per preparare la mousse di pere e caprino, sbucciate innanzitutto le pere, tagliatele a cubetti e fatele rosolare in una padella con una noce di burro finchè le pere si saranno ammorbidite.

Se preferite, potete anche mettere le pere in microonde qualche minuto senza aggiungere il burro per una preparazione più leggera.

Con un mixer da cucina, frullate le pere, mescolatele bene al caprino e alle noci tritate, regolate di sale e pepe e mescolate ancora finchè tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Servite la vostra mousse di pere e caprino come desiderate.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Mousse di pere e caprino

Precedente Muffin alle erbette Successivo Muffin di panbrioche al cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.