Margherite di tramezzino

Margherite di tramezzinoMargherite di tramezzino

Ricetta??? Ma noooo… solo un’ideuzza veloce per rendere carina la tavolata in un buffet!

Non metto la quantità degli ingredienti perché dipende da quante margherite di tramezzino volete preparare. In ogni caso questa proposta culinaria è davvero semplicissima da realizzare ma molto golosa e, oltre che riscuotere sempre un grande successo perchè carina, avrete anche molti complimenti perchè altrettanto gustosa. Io ho preparato le margherite di tramezzino in occasione della festa della donna e per la festa della mamma, festività nelle quali l’idea di mettere in tavola dei fiorellini mangerecci mi piaceva molto. Ma ogni momento è quello giusto per gustare questi semplici stuzzichini, anche un semplice aperitivo con amici, un happy hour, un brunch, una cena a buffet.

Naturalmente potrete farcire le vostre margherite di tramezzino come preferite, in base ai vostri gusti, al tipo di cena che andrete a servire o, semplicemente, dipendentemente a ciò che avete in frigorifero o in dispensa. Potete anche preparare più farce e stupire i vostri commensali con tanti sapori differenti. L’idea è perfetta anche in occasione di festine di bambini, anche i più piccoli ne andranno matti, credetemi.

Ma ora passiamo a vedere assieme come preparare queste piccole golosità: vi aspetto in cucina!

Ingredienti

  • Pane da tramezzino
  • Salsa tonnata (la ricetta che preferite… qui trovate la mia)
  • Tuorli sodi

Preparazione

Per preparare queste semplici e veloci margherite di tramezzino, tagliate il pane da tramezzino con le formine dei biscotti.

Spalmate su un fiorellino la salsa tonnata e richiudete con un altro fiorellino sul quale avrete creato un buco centrale (io ho utilizzato un’altra formina piccolina).

A questo punto prendete il tuorlo sodo (solo il tuorlo, mi raccomando) e passatelo, schiacciandolo, in un colino. Mettete un po’ di tuorlo al centro di ciascun fiorellino e… voilè… le vostre margherite di tramezzino sono pronte!

Tenetele in frigo fino a poco prima di portarle in tavola.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Margherite di tramezzino

6 Risposte a “Margherite di tramezzino”

    1. E’ carinissimo, me lo sono già “studiato” varie volte…!!! Io sto bene… sempre tra scuola e… cucina!!! Tu come stai? Grazie di essere passata di qua! Ti abbraccio forte, Marta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.