Involtini di pesce su letto di tropea e uva bianca

Involtini-di-pesce-tropea-uva-bianca-1200x1200 

Involtini di pesce su letto di tropea e uva bianca

La preparazione della ricetta degli involtini di pesce su letto di tropea e uva bianca richiede poco tempo ma, vi assicuro, il risultato è ottimo! Serviteli ad una cena anche importante e farete un figurone. Potete scegliere il pesce che più vi piace o quello che trovate in offerta, se ve lo farete sfilettare il lavoro, poi, sarà davvero esiguo! Il profumo e il sapore sono unici, l’abbinamento con le cipolle e l’uva dona un tocco in più alla sapidità del piatto. Che ne dite, avete voglia di provare? E allora forza, tutti in cucina assieme a me!

Ingredienti:
– filetti di pesce (vedete voi quale… in base a gusti, prezzi…)
– chiodi di garofano, noce moscata, zenzero, anice stellato, cannella in stecche
– cipolle di tropea (calcolatene una per commensale)
– uva bianca tagliata a metà cui si sono tolti i semini (circa 6 acini a commensale)
– burro, olio, sale, pepe

Preparazione

Pestare in mortaio, riducendo a polvere, i chiodi di garofano e unire la noce moscata grattuggiata al momento e lo zenzero in polvere; mescolare questo mix a un pò di burro ammorbidito e lasciare insaporire.
Prendere i filetti di pesce, spalmare il burro aromatizzato, avvolgerli a involtino, mettere sopra il pezzetto di cannella e l’anice stellato. Sigillare con un pò di spago da cucina e con un filo di erba cipollina passato un attimo nell’acqua calda in modo che si ammorbidisca un pò e non si spezzi.
Nel frattempo, in una padella antiaderente, cuocere le cipolle di tropea affettate con l’uva bianca tagliata a metà: la consistenza finale dev’essere morbida ma non spappolata.
Nel frattempo, mettete i filetti di pesce in forno preriscaldato a 180 gradi per circa venti minuti, o in microonde circa 8 o 9 minuti alla massima potenza (dipende da quanto i vostri filetti sono sottili).
Togliere lo spago da cucina e adagiare gli involtini di pesce su letto di tropea e uva bianca sul piatto da portata. Pronti ai complimenti???

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “Involtini di pesce su letto di tropea e uva bianca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.