Gnocchi di mais al ragù

Gnocchi di mais al ragùGnocchi di mais al ragù

Vi ricordate gli gnocchi di mais al pesto? Ci erano piaciuti così tanto che li ho riproposti più volte con condimenti differenti, riscuotendo sempre i complimenti dei commensali. Questi al ragù sono particolarmente saporiti, la ricetta è davvero veloce e semplicissima per cui… non ci sono scuse per non farli! Li ha preparati e approvati persino una mia amica che con la cucina ha un pessimo rapporto. Se ce l’ha fatta lei…!!! La ricetta è pure economica, oltre che golosa e adatta anche ai bambini.Per il ragu potete scegliere di prepararlo con la vostra ricetta di famiglia oppure potete seguire la mia che, con l’aggiunta di salsiccia o di tastasal, è davvero saporita.

Ingredienti (per 4 persone):

–       350 g di farina di mais

–       1,25 l di acqua

–       ragù q.b. (io seguo sempre questa ricetta, la adoro!)

Preparazione:

Per preparare gli gnocchi al ragù, preparate innanzitutto il ragù seguendo la vostra ricetta di famiglia oppure questa semplice e gustosa ricetta.

Realizzate ora la polenta con la farina di mais, l’acqua e il sale seguendo le istruzioni presenti sulla confezione stessa (se volete una versione speedy, preparatela in microonde con questa ricetta).

Una volta pronta la polenta, fatela raffreddare un pochino e poi, con le mani inumidite, formate gli gnocchi della grandezza di una noce.

Scaldate i vostri gnocchi in microonde o in una padella antiaderente, conditeli con il ragù e serviteli subito in tavola.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Gnocchi di mais al ragù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.