Datteri con mandorle e cacao, senza cottura, ricetta facile

No, oggi non vi lascio una vera ricetta ma semplicemente un’idea golosa e veloce per avere dei dolcetti sfiziosi in casa, da assaporare magari la sera davanti alla televisione o da servire ai vostri ospiti dopo una cenetta prelibata. I datteri con mandorle e cacao si preparano in pochissimo tempo, non c’è nulla da cuocere nè da scaldare, bastano 3 ingredienti presenti in casa e il gioco è fatto: buoni datteri, mandorle (decidete voi se pelate o meno) e cacao amaro (se proprio volete esagerare, potete aggiungere un pò di cannella in polvere al cacao… a me piace tantissimo!).

Potete anche farvi aiutare dai vostri bambini per preparare queste piccole golosità, si divertiranno e il risultato sarà sempre e comunque squisito! E allora, prepariamo insieme i datteri con mandorle e cacao?

Datteri con mandorle e cacao

Datteri con mandorle e cacao
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    6 persone
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • datteri (snocciolati o togliete voi il nocciolo interno) 150 g
  • mandorle (pelate o non pelate) 120 g
  • cacao (per la copertura) q.b.
  • cannella (facoltativa, da mescolare al cacao se piace) q.b.

Preparazione

  1. Preparare questi datteri con mandorle e cacao è davvero banale ma il risultato è decisamente molto goloso.

    Innanzitutto, se i vostri datteri non sono già denocciolati, incideteli da una parte, per il lungo, con un coltellino affilato; a questo punto infilate al loro interno 1 o 2 mandorle intere.

    Chiudete i datteri e fateli rotolare nel cacao (se vi piace, io mescolo il cacao con un pò di cannella, io così li adoro!).

    Disponete i vostri datteri con mandorle e cacao du un vassoio e serviteli ai vostri ospiti, ma sono adatti anche per essere regalati magari nel periodo di Natale inserendoli in sacchettini carini e con un bel fiocchetto da porre all’interno di una bella e golosissima cesta con tanti prodotti home made.

  2. Datteri con mandorle e cacao
  3. Altre ricette con i datteri qui:

Note

  • Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Precedente Sgombri allo zenzero peperoncino e lime, ricetta facile di pesce Successivo Brownies cioccolato e patate dolci, 2 ingredienti, senza farina burro e uova

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.