Crostini con crema di piselli, ricetta facile

Preparare questi crostini con crema di piselli è molto facile e veloce.

Il risultato vi sorprenderà, innanzitutto per la golosità di queste piccole bontà ma anche perchè risultano molto carini da vedere, con quel bellissimo verde brillante in contrasto con il pane abbrustolito che fa da base.

Io ho utilizzato del pane integrale con semini misti, che a mio giudizio si sposa benissimo con la sapidità della salsina. Inoltre, il contrasto della base, croccantino e la morbidezza della salsa stessa, ne fanno davvero un antipasto o uno spezza-fame cui difficilmente si riuscirà a dire “basta così…”.

Adatti anche a buffet, happy hour, brunch della domenica, disponeteli sulla vostra tavola anche prima di una cena con amici… tra le chiacchiere e un buon bicchiere di vino questi crostini con crema di piselli andranno a ruba!

Crostini con crema di piselli

Crostini con crema di piselli
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    3 minuti
  • Porzioni:
    2 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Piselli (freschi o surgelati) 200 g
  • Pane 2 fette
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • menta (facoltativa) 1 mazzetto
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Preparare questi crostini con crema di piselli è davvero molto facile e veloce.

    Innanzitutto, cuocete i piselli:

    – lessandoli in acqua bollente per 3 minuti e, dopo averli scolati, passandoli sotto l’acqua freddissima in modo che mantengano inalterato il loro bel colore verde brillante;

    – al vapore, mettendo i piselli nell’apposito cestello che metterete nella pentola quando l’acqua, al suo interno, avrà raggiunto il bollore;

    – in microone, con 2 cucchiai di acqua, coprite e fate cuocere alla massima potenza per 1 minuto; mescolate e cuocete 1 altro minuto… e così via, fino a consistenza desiderata.

    Mettete da parte qualche pisellino e frullate ora, con un mixer, i piselli rimanenti (se vi piace, aggiungete qualche fogliolina di menta che donerà un piacevolessimo profumo e sensazione di freschezza) e regolate di sale e e di pepe.

    Tostate il pane, spalmate un pò di salsina e mettete qualche pisellino sulla superficie.

    Servite i vostri crostini con crema di piselli e sentirete che bontà.

  2. Crostini con crema di piselli

Note

Metti mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Precedente Brownies al cioccolato fondente, ricetta dolce facilissimo Successivo Sbriciolata alle amarene, ricetta facile, dolce goloso

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.