Buon Anno da Martolina

Buon Anno da Martolina

(immagine da web)

Buon Anno da Martolina

Buon Anno da Martolina a voi tutti… queste giornate sono volate, personalmente ho trascorso molte ore in cucina tra antipasti, primi, secondi, contorni, dessert, creme e cremine, liquori, condimenti, contenitori mangerecci, cioccolatini… insomma, diciamocelo, mi sono data alla pazza gioia. Perchè, nonostante arrivassi a fine giornata stanchissima, l’idea di poter coccolare i miei cari anche a livello culinario mi riempie sempre il cuore di gioia. Nulla di stratosferico, nessuna follia… ma tanti piatti semplici e gustosi, come piace a me.

E così, tra Vigilia, Natale e Capodanno, sono giunta al primo di gennaio sempre con tanta voglia e curiosità di sperimentare nuove pietanze, accostamenti e sapori, profumi  e colori che la cucina sa regalare ad ogni istante. Chi mi segue anche in Facebook, saprà che la cucina di Martolina, in quest’ultimo periodo, ha subìto qualche cambiamento: nuove mensole, un nuovo armadio e qualche mobile home-made per racchiudere, custodire o mettere in bella vista spezie, tisane, teiere, piatti e tazzine per i quali ho un amore spassionato. Qualcosa di acquistato in qualche negozietto, qualcosa di regalato, qualcosa di portato nello zaino da qualche mio viaggetto. L’ultimo mio viaggio, durato qualche mese in India, ancora oggi mi dona profumi forti, colori luminosi e ricordi dolorasamente meravigliosi grazie alle mille boccette di spezie che regnano incontrastate tra gli scaffali del mio regno, accanto ai forni e sempre pronti all’uso. Mi piacerebbe poter avere voi tutti qua, seduti accanto a me, sorseggiando un caldo tè accompagnato, perchè no, da qualche biscottino ancora tiepido. O, ancora, nei miei sogni ci siete voi, grembiule allacciato, mentre cucinate assieme a me assaggiando e regolando aromi  e odori colti dalle piantine che, ancora non so come, sopravvivono al mio pollice… nero!

Beh, tutte queste parole, sogni e vaneggiamenti solo per ringraziare voi tutti, uno ad uno, per l’affetto che mi regalate quotidianamente, per la voglia di scoprire e provare con me nuove idee culinarie, per la carica che sapete donarmi ogni giorno… quella stessa energia che, nonostante torni da lavoro stanca e magari un pò stressata, mi porta sempre a rientrare in cucina, giorno dopo giorno, con la voglia, poi, di condividere con voi tutti quanto sfornato con la semplicità che mi contraddistingue.

Non mi resta, dunque, che dirvi… Buon Anno da Martolina!

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Buon Anno da Martolina

2 Risposte a “Buon Anno da Martolina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.