Bocconcini di pollo al pesto e pomodorini

Bocconcini di pollo al pesto e pomodorini

Bocconcini di pollo al pesto e pomodorini

Avevo un petto di pollo in frigorifero. Tristissimo. Pochissimo tempo per pensare a ricette elaborate. Flashhhhh!!! I miei vasetti di pesto di basilico! E così ho preparato una cena super velocemente ma il gusto, credetemi, non è mancato affatto! Questi bocconcini di pollo al pesto e pomodorini sono proprio gustosi, facilissimi e velocissimi da preparare e perfetti in qualunque stagione. Io li adoro a temperatura ambiente in estate, talvolta anche un picnic o una gita fuori porta è l’occasione per fare tanti bocconcini di pollo al pesto e pomodorini che, in un contenitore ermetico, si mantengono e si trasportano senza alcuna difficoltà. Piacciono sempre a tutti, anche ai bambini che, di solito, sono ghiotti di pesto di basilico. Naturalmente se avete del pesto di basilico preparato in casa il profumo e il sapore ne guadagnerà di certo (qui la mia ricetta collaudatissima), altrimenti il risultato risulterà comunque goloso con del buon pesto acquistato. Ma ora vediamo insieme come preparare questi facili e veloci bocconcini di pollo al pesto e pomodorini.

Ingredienti (per 2-3 persone):

  • 1 petto di pollo
  • 150 g di pomodorini tagliati a cubetti
  • 80 g di pesto di basilico (qui la ricetta completa)
  • 3 o 4 cucchiai di olio evo
  • ½ bicchiere di vino bianco secco
  • sale q.b.

Preparazione:

Per preparare questi semplicissimi bocconcini di pollo al pesto e pomodorini, pulite innanzitutto il petto di pollo e tagliatelo a bocconcini.

In una larga padella scaldate 3-4 cucchiai di olio evo, unite la carne e rosolatela in modo uniforme. Salate e bagnate con il vino.

Portate a cottura per 10-15 minuti e servite i vostri bocconcini di pollo al pesto e pomodorini freddi o intiepiditi, dopo averli mescolati ai cubetti di pomodoro e irrorati di pesto all’ultimo momento.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Bocconcini di pollo al pesto e pomodorini

4 Risposte a “Bocconcini di pollo al pesto e pomodorini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.