Bicchierini con mousse di gorgonzola, sedano e noci

Mousse gorgo sedano noci

 

 

 

 

 

 

 

 

Bicchierini con mousse di gorgonzola, sedano e noci

Anche questa ricetta della mousse di gorgonzola, sedano e noci, nonostante sia semplicissima, ha riscosso molto entusiasmo nei miei buffet… quindi ve la passo molto volentieri!

La sua preparazione è quasi banale: si tratta, sostanzialmente, di frullare e montare tra loro gorgonzola e mascarpone (ma potete sostituire quest’ultima con della ricotta o con stracchino) e poi, con una sac a poche, inserirla in bicchierini da finger food alternandola a del sedano tagliato a piccoli pezzettini e a gherigli di noce tritati grossolanamente. E’ perfetta da servire durante una cena a buffet, un happy hour, un apericena o un brunch domenicale. Per me risulta difficile darvi le proporzioni esatte perchè dipende un pò dai vostri gusti: io adoro il gorgonzola quindi metto un terzo di mascarpone e due terzi di gorgonzola, molti preferiscono invece suddividere i due formaggi in uguali qualntità. Otterrete comunque grandi complimenti!!!

Ingredienti:
(per le proporzioni, vedi la presentazione sopra)
gorgonzola
mascarpone
sedano
noci

Procedimento:
Per preparare questi facilissimi bicchierini con mousse di gorgonzola, sedano e noci, mescolate con il frullatore a immersione il gorgonzola con il mascarpone; a parte, tagliate a pezzettini piccini piccini il sedano e una parte di noci.
Con la sac a poche (utile per non sporcare le pareti dei bicchierini) mettete la mousse di gorgonzola e mascarpone, uno strato di sedano a pezzettini, uno di noci… e via ancora con la mousse, il sedano e, alla fine, io ho optato per un gheriglio intero, ma vedete voi, come più vi piace!

Mousse gorgo sedano noci Mousse gorgo sedano noci

6 Risposte a “Bicchierini con mousse di gorgonzola, sedano e noci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.