Bagna ai frutti di bosco, ricetta facile

Questa bagna ai frutti di bosco l’ho preparata, la prima volta, in occasione di un dolce da portare ad amici con tre bambini saltellanti per casa. Niente liquore, solo tanta golosità e un bel colore, ho pensato. Ebbene, da quella prima volta l’ho ripreparata tantissime volte anche quando di bambini non ce n’è nemmeno l’ombra perché è davvero buonissima, facilissima e velocissima da preparare. Poi, se volete, potete aggiungere del liquore o una fialetta di aroma a vostro piacere, tipo alchermes… Io utilizzo i frutti di bosco congelati da me oppure acquistati al supermercato e il risultato è sempre perfetto. Naturalmente aumentate o diminuite le dosi in proporzione rispetto a quanto vi indico io negli ingredienti, dipende da quanta bagna ai frutti di bosco necessitate per la realizzazione delle vostre golosità. Per utilizzare poi la bagna ai frutti di bosco, proprio come per tutti i tipi di bagna, vi consiglio di utilizzare un pennello da cucina oppure, se siete più esperti, una bottiglietta di plastica dotata di beccuccio. Se volete, potete prepararla prima e conservarla in frigorifero, in un contenitore chiuso con il coperchio, al massimo per due giorni.

Ma ora vediamo insieme quali ingredienti e come procedere alla realizzazione di questa golosa bagna ai frutti di bosco.

Bagna ai frutti di bosco

Bagna ai frutti di bosco
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • frutti di bosco (congelati) 300 g
  • acqua 500 ml
  • zucchero semolato 250 g

Preparazione

  1. Per preparare la bagna ai frutti di bosco innanzitutto, in un tegamino, scaldate a fuoco moderato l’acqua con lo zucchero fino a quando lo zucchero non si sarà completamente sciolto.

    Unite i frutti di bosco ancora congelati e cuocete il tutto per circa 5 minuti da quando la vostra preparazione riprende a bollire.

    Prendete un colino, filtrate il succo e lasciatelo raffreddare.

    Ecco pronta la vostra bagna ai frutti di bosco.

  2. Bagna ai frutti di bosco

Note

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta, ricetta facile

Print Friendly, PDF & Email
 
Precedente Biscotti al cioccolato con olio di oliva, ricetta facile senza burro Successivo Plumcake salato tonno e pomodorini, senza burro e bilancia

Lascia un commento

*