Aperitivo alle fragole, ricetta facile e veloce

Un aperitivo alle fragole veloce da preparare, facile e da assaporare tra mille chiacchiere con amici e parenti prima di una cena o durante un happy hour… beh… è davvero un piacere.

Scegliete delle belle fragole polpose, profumate e gustose, basterà poi aggiungere un po’ di rum e dell’acqua tonica e il vostro aperitivo alcolico è pronto. Personalmente ho la fortuna di avere sempre ottimo rum in casa, grazie ai parenti che vivono in Venezuela, in particolare alla mia cuginetta Eleonora che mi coccola e vizia sempre inviandomi rum (e yuca fritta, ma questa è un’altra storia..). Potete servire il vostro aperitivo alle fragole con del ghiaccio, ricordando di passare il bordo del bicchiere, prima, nel succo di limone e nello zucchero per rendere maggiormente gustosa e scenografica la vostra preparazione.

Naturalmente, potete diminuire o aumentare il grado alcolico del vostro cocktail in base alle vostre preferenze, ma con i dosaggi che vi indico otterrete una preparazione ben equilibrata nei sapori e che sicuramente incontrerà il gusto di tutti.

E allora, avete voglia di provare assieme a me? Dunque, penna alla mano, prendete nota degli ingredienti e della modalità di preparazione di questo semplice aperitivo alle fragole… Martolina vi sta aspettando in cucina!

Aperitivo alle fragole

Aperitivo alle fragole
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura:
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 10 fragole (fresche e polpose)
  • 180 ml rum bianco
  • q.b. acqua tonica
  • q.b. Succo di limone
  • q.b. Zucchero

Preparazione

  1. Preparare questo aperitivo alle fragole è davvero facilissimo.
    Lavate bene le fragole, asciugatele delicatamente con della carta da cucina e passatele nel bicchiere del mixer frullandole completamente. Aggiungete, a questo punto, il rum bianco e mescolate bene.
    Passate il bordo dei bicchieri con il succo di limone e lo zucchero e lasciate un pochino così in modo che si rapprenda lo zucchero stesso.
    Suddividete nei quattro bicchieri il composto di fragole, versate al suo interno l’acqua tonica sino al riempimento degli stessi, mescolate, aggiungete uno o due cubetti di ghiaccio e servite il vostro aperitivo alle fragole ai vostri ospiti.

     

  2. Aperitivo alle fragole

Note

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.