Leggo e riciclo!

Quale occasione migliore per inaugurare questa costola del mio blog se non mentre sono sul tavolo circondata dal nuovo scatolone di IBS colmo di libri arrivati nel pomeriggio, e una busta imbottita già pronta per accogliere un mio libro che se ne va a Bergamo?

E pensare che una volta ero gelosissima dei miei libri! Ne avevo gli scaffali pieni, e ne compravo sempre di nuovi…poi un giorno, non sapendo più dove metterli, invece di comprarne di nuovi (che comunque costano!) ho ricominciato a leggere i vecchi volumi…sinceramente non mi piaceva questa attività, mi sembrava di mangiare una minestra riscaldata! Per cui, essendomi nel frattempo informatizzata, ho cominciato a metterli in vendita su ebay, e magari forte dei prezzi onesti che facevo (un libro già letto lo puoi vendere solo a metà prezzo, non di più!) e anche della modalità di spedizione economica che offrivo (piego di libro) nel giro di breve sono riuscita a sistemarli quasi tutti…il mio conto pay pal e la mia postepay si sono rimpolpate e così ho ricominciato a comprare libri su libri. Stavolta non aspetto molto tempo prima di rimetterli in vendita o disponibili per lo scambio su anobii….ovviamente un libro più è nuovo e più è richiesto!

E quindi proprio ieri ho finito di leggere “Promessi Vampiri” e l’ho messo scambiabile su anobii. Oggi sono stata contattata e in cambio del mio libro mi verrà inviato “Sangue blu” altra storia vampiresca che volevo leggere.

Più avanti parlerò molto di Anobii e dell’importanza che ricopre questo social network di appassionati lettori. Molto più di utile di ebay, dove si può solo vendere perchè il gestore prende la percentuale. Su Anobii possiamo mettere in circolazione i libri che abbiamo letto, certamente che se vuoi solo prestare e poi riaverlo indietro di solito non riesci a spedirli via! E così, io ho iniziato a far parte di questo ingranaggio di leggo e rimetto in circolo! insomma mi ritrovo ora con ben 10 libri da leggere! e alcuni mi devono ancora arrivare! Non staranno poi a prendere polvere sui miei scaffali ma andranno ad allietare le serate di qualcun’altro!

Insomma…è troppo figa questa cosa, leggo spendendo circa un terzo di quello che spenderei se acquistassi tutti libri nuovi! Spero che altre persone prendano una posizione simile alla mia (non saranno molto contente le case editrici penso!) ma più siamo e più c’è la possibilità di leggere tutti, spendendo poco!

Cosa farò in questo blog? Avevo voglia di parlare di libri, ma non volevo togliere spazio alla cucina e quindi ho preso la decisione di aprire un blog a parte, sarà più lento del blog di cucina che riaprirà i battenti la prossima settimana, sperando che rinfreschi e che mi torni con il fresco la voglia di cucinare!

Vorrei parlare dei libri che ho letto, di quelli che leggerò e di quelli che non leggerò mai (forse) sicuramente non farò stroncature, penso che a nessuno debba interessare cosa io non ho trovato bello in un determinato libro. I libri, come i quadri, sono soggettivi e possono piacere a me ma non a te e viceversa. Per questo parlerò solo dei lati positivi del libro che ho letto! Non si tratta di buonismo, ma non mi sono mai piaciuti qui blog che parlano di libri e che vogliono affermare i loro gusti, fregandosene di poter influenzare le persone in modo negativo. Se una persona dice “a me quel libro non è piaciuto” vorrei che lo dicesse perchè le conclusioni le ha tirate dopo aver letto e non vorrei più sentire persone che non comprano un determinato libro solo perchè tizio e caio hanno detto che a loro  non piace.

Va bene…questo è il mio post di inizio…spero che piano, piano possiate apprezzare di me anche il lato oscuro delle mie letture…..e…emmm adesso sono nel periodo vampirico! quindi mi dispiace per voi!

questa qui sotto è una parte della mia libreria pubblica su Anobii

6 thoughts on “Leggo e riciclo!

  1. Questo è un commento d’esempio di WordPress, puoi modificarlo per inserirci informazioni su di te o sul tuo sito in modo che i lettori hanno maggiori informazioni su di te. Puoi creare quanti commenti vuoi come questo e gestirli tutti tramite WordPress.

  2. Ciao Martina! Anch’io sono iscritta ad anobii, ma al momento solo per organizzare la mia biblioteca! Quando mi saprò destreggere un po’ di più anche lì ci sentiremo! Ho visto che ti sei letta anche tu la saga diTwilight, mia figlia dice che anche quella di Fallen è coinvolgente, è uno dei prossimi libri che leggerò. Ciao e complimenti anche per questo blog!

  3. ehilà, nn sono l’unica che ama le storie di vampiri!!! ma leggevo nella bacheca ke stai leggendo anke la sedicesima luna.. com’è? ho letto la recensione, sembra interessante.. mi incuriosisce.. tempo x leggere ora mmmmm xo’ nn si sa mai, spero di riuscirci di nuovo!

  4. Marty vorrei chiederti che vuol dire la modalità di spedizione economica (piego di libro).
    Io fino ad ora i miei libri li ho regalati alla libreria del mio quartiere che ha appena inaugurato che viene gestita da volontari, impiegati dell’amministrazione comunale e ragazzi con varie disabilità ma ,come dicevi tu, i libri costano e vorrei provare a venderne qualcuno. Andrò anche a vedere il sito che nominavi. Ciao a presto da Zenzero

    • Ciao Lella, basta che vai alla posta e chiedi un piego di libro semplice, con 1€. e 36 cen spedisci libri sotto ai 2 kg di peso, fai pure una ricerca su internet, ci sono delle info molto interessanti :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>