La torta del Dunizet-The receptionist di giugno

DSCF2575

 

La ricetta di oggi è presa dal blog della vincitrice dell’edizione di Maggio del contest “The receptionist”: Beuf a la mode. Si tratta di una ricetta particolare perché è una torta che fu creata per festeggiare il centenario della morte del famoso musicista e compositore Gaetano Donizetti (1797-1848). Se volete approfondire la storia che sta dietro questo piatto potete vederla qui. Si tratta di una torta di non facile realizzazione e, sinceramente, non avendola mai assaggiata in pasticceria non posso affermare di essere riuscita bene o male a cucinare questo dolce. Però devo dire che vale la pena provare visto che adoro l’ananas e non lo avevo mai provato prima candito! Se volete partecipare al contest del “The receptionist” qui trovate tutte le regole. Per quanto riguarda la ricetta ho variato solo le albicocche perché anziché candiota le ho messe fresche visto la bella stagione!

banner giugno 2016

DSCF2586                 DSCF2598

2 thoughts on “La torta del Dunizet-The receptionist di giugno

  1. Grazie per esserci questo mese e grazie per la bella scelta! Non l’ho mai assaggiata nemmeno io questa torta, ma da quel che vedo e leggo qui nel tuo post devo dirti che sono certa che tu abbia fatto un ottimo lavoro, anche perchè da Cristiana c’è proprio una “garanzia”.
    Buona domenica pomeriggio d’Estate un abbraccio Flavia

  2. Ciao. Ho i miei tempi, ma eccomi da te! Sei andata a scegliere una ricetta tosta. A me la prima volta non è venuta bene, la seconda si: odio le lavorazioni col burro, lo scaldo troppo e lo faccio impazzire. Grazie mille!