Treccine alla ricotta

Treccine alla ricotta
            Dopo un po’ di pausa eccoci con una nuova ricetta! Semplice, facile, veloce, ma soprattutto light!! Si tratta di un dolce gustoso alla ricotta senza uova né burro, ideale per la colazione e la merenda.     Vediamo cosa serve per realizzare le treccine:... Continua »
aprile 22, 2017 / 0

Colomba vegan alla zucca

Colomba vegan alla zucca
La Pasqua è ormai vicina, ecco quindi una dolce idea per questa festa! Ingredienti: 400 g di farina 0 300 g di polpa di zucca privata della buccia 50 g di miele di castagno 40 g  di olio extravergine di oliva 25g di lievito di birra 100 g di acqua... Continua »
aprile 3, 2017 / 0

Cinnamon carrot cake

Cinnamon carrot cake
Visto che la Pasqua si sta avvicinando ecco un’idea facile e veloce da servire come dessert alternativo ai classici lievitati pasquali e alle uova di cioccolato! Ingredienti: 280 g farina 0; 130 g di zucchero bianco; 5 g di lievito per dolci + 3 g di bicarbonato; due cucchiai di... Continua »
marzo 23, 2017

Torta ACE, cioccolato e pistacchi

Torta ACE, cioccolato e pistacchi
La ricetta di oggi è semplice veloce e leggera, da gustare per un’occasione importante o per una dolce colazione diversa dal solito! Ingredienti: Per la base: 100 g di zucchero di canna; 150 g farina di farro; 150 g di farina 00; 16 g di lievito per dolci; 80 g... Continua »
marzo 12, 2017

Pancakes vegan e light

Pancakes vegan e light
Oggi è il pancakes day! Se avete voglia di coccolarvi con dei fantastici pancakes sani e gustosi siete nel posto giusto! Ecco gli ingredienti: -100 g di farina 0 -150 g di farina di avena -50 g di zucchero di canna -1 cucchiaino di lievito per dolci -1 cucchiaio di... Continua »
febbraio 28, 2017
Pan d’epices alle mele

Pan d’epices alle mele

                          La ricetta di oggi è quella di una torta molto profumata ideale per la colazione e per il tè: racchiude in sé il sapore di... Continua »
Ravioli dolci vegan

Ravioli dolci vegan

Siete alla ricerca di un dolce leggero ma gustoso dopo i panettoni del Natale? Lo so le feste non sono ancora finite e per pensare alla dieta c’è tempo, ma perché rinunciare ad un dolcetto?... Continua »