Hamburger alternativo video ricetta sfiziosa

Hamburger alternativo; si proprio così! Il pane viene sostituito da due piccole frittatine di pasta e sopra, va chiudere il tutto, un gustoso e sugoso bocconcino; diciamo che rappresenta la ciliegina sulla torta!!! Sapori che sembrano non avere niente in comune tra di loro, ma che si legano ala perfezione creando un gusto perfetto e armonico: la croccante  frittatina di pasta, l’hamburger con la saporita sottiletta ed il bocconcino che fa da cornice a questo piatto strabiliante… E’ da provare insomma 😉 Vediamo quindi come realizzare l’ hamburger alternativo

Hamburger alternativo

Hamburger alternativo

Ingredienti per 2 hamburger:

230 g di pasta lunga

1 filo di olio extravergine di oliva

3 uova

q.b. di sale

q.b. di pepe

parmigiano grattugiato

2 hamburger

ketchup

2 sottilette

2 bocconcini

Preparazione: 

lessare la pasta al dente; scolarla e versarla in una ciotola. Aggiungere un filo di olio extravergine di oliva e lasciarla raffreddare.

Rompere le uova in una ciotola, regolare di sale e pepe e aggiungere una bella spolverata di parmigiano. Sbattere per bene le uova e versarle nella pasta ormai fredda. Mescolare bene con le mani e dividere la pasta in quattro porzioni da circa 160 grammi ognuna.

Versare un filo di olio extravergine di oliva in una piccola padella che abbia il diametro simile ad un hamburger (se non possedete una padella così piccola, usatene una che avete in casa mettendo al centro un coppa pasta e cuocendo la frittatina al suo interno) Cuocere prima da un lato e poi dall’altro ogni frittatina di pasta.

Grigliare gli hamburger e comporre il “panino” in questo modo: frittatina di pasta, hamburger, sottiletta, ketchup, frittatina di pasta, bocconcino e uno spiedino che chiuda il tutto.

Servite accompagnato da chip alla paprika o patatine fritte. Sentirete che meraviglioso hamburger alternativo, diverso dal solito ma non difficile da realizzare, infatti ci vuole poco tempo e non necessita di molti ingredienti.

Per vedere la video ricetta dell’ “Hamburger alternativo” clicca QUI 

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.