Fusilli pomodori secchi e Philadelphia

Fusilli pomodori secchi e Philadelphia, un primo piatto da preparare anche all’ultimo momento! Ci vuole così poco tempo per la preparazione che si fa in pochissimo tempo! Inoltre non ha bisogno nemmeno di cottura; beh a parte quella della pasta! 😀 Per un periodo in commercio trovavo una mousse fatta con Philadelphia e pomodori secchi che adoravo follemente! Posso quindi affermare che entrambe hanno lo stesso sapore, ma allora perché non farsela in casa! Premetto che l’idea non è partita da me, ma ho visto la ricetta sul web. Inoltre ho scelto questo formato di pasta molto sfizioso che lega di più a se il condimento. Vi consiglio quindi di provare assolutamente questo saporito condimento di pomodori secchi e Philadelphia, per un pranzo veloce e delizioso! Procediamo con la preparazione dei fusilli pomodori secchi e Philadelphia

Fusilli pomodori secchi e Philadelphia

Fusilli pomodori secchi e Philadelphia

Ingredienti:

300 g di pasta tipo “fusilli”

80 g di Philadelphia

50 g di pomodori secchi sott’olio

1 scatoletta di tonno

sale

Preparazione:

inserire nel frullatore, i pomodori sgocciolati, il tonno, il sale e poca acqua per rendere più fluido il composto e quindi facile da frullare. Azionare il frullatore fino ad ottenere una crema. Lasciar riposare in frigo circa 1 ora. Dopodiché tirare fuori la crema e aggiungere la Philadelphia mescolando fino a rendere il tutto omogeneo.

Lessare la pasta e una volta cotta, condirla con la crema preparata. Se notate che si è asciugata troppo, aggiungere un poco di acqua di cottura della pasta.

Servire calda e buon appetito! Sentirete che sapore meravigliosamente delicato! A piacere aggiungere su ogni piatto una fogliolina di basilico fresco che da profumo e colore!

Per vedere la video ricetta dei “Fusilli pomodori secchi e Philadelphia” clicca QUI 

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.