Fagottini di pasta sfoglia al cioccolato

Fagottini di pasta sfoglia al cioccolato… un piccolo dolcetto da fare in pochissimo tempo, basta avere 1 rotolo di pasta sfoglia in frigo, della nutella, o marmellata e il gioco è fatto! E’ il dolce adatto per quando si ha quel languorino improvviso da soddisfare in modo veloce! Il sapore non è stucchevole, ma dolce al punto giusto, insomma è da provare assolutamente 😀 Ah dimenticavo; il ripieno può essere sostituito da marmellate e confetture varie, ma anche da crema pasticcera ecc ecc.. Vediamo quindi come realizzare questi velocissimi fagottini di pasta sfoglia al cioccolato!

Fagottini di pasta sfoglia al cioccolato

Fagottini di pasta sfoglia al cioccolato

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia

q.b. di Nutella

zucchero a velo

Serve inoltre:

un matterello per losanghe (facoltativo)

Preparazione:

Aprire il rotolo di pasta sfoglia e srotolarlo. Dividerlo in due. Su una metà ottenere tanti rettangoli di uguale dimensione. Sull’ altra metà, dopo aver passato il matterello per losanghe, ritagliare gli stessi rettangoli di uguale dimensione come fatto in precedenza.

A questo punto, su ogni rettangolo che non è stato inciso dal matterello, spalmare uno strato di nutella e andare a coprire con ogni rettangolo inciso pressando bene in modo da far aderire (se non possedete un matterello per losanghe, basta coprire semplicemente con un altro rettangolo e il gioco è fatto)

Disporre i fagottini su una teglia ricoperta di carta forno e infornare a 18°C per circa 10 – 15 minuti o meglio fino a doratura della superficie.

Servire una volta freddi cosparsi di zucchero a velo.

Come vedete sono di una facilità incredibile e sono fatti davvero da pochissimi ingredienti, ottimi per l’ora del te, o per la colazione, o per un incontro con amici, insomma sono davvero molto molto versatili e poi diciamoci la verità, solo un NON GOLOSO non apprezzerebbe tale meraviglia!!!

Per vedere la video ricetta dei “Fagottini di pasta sfoglia al cioccolato” clicca QUI

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

Precedente Lasagna alle zucchine e prosciutto Successivo Torta alle carote senza uova

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.