Crea sito

Crostata Oreo con ganache e fragole

Crostata Oreo con ganache e fragole.. senza cottura perché la base è fatta di biscotti sbriciolati, farcita con ganache al cioccolato e fragole che rendono il tutto molto armonioso… ho deciso poi di dare un tocco finale con una spolverata di farina di cocco… che dire… una cosa sublime! Un insieme di sapori che ti mandano in estasi dati dal croccante della base che si mescola alla ganache vellutata, la fragola con quel sapore delicato che ci sta a pennello perché si sa fragole e cioccolato sono l’abbinamento perfetto! Ora basta immaginare… passiamo al dunque!

Crostata Oreo con ganache e fragole

Crostata Oreo con ganache e fragole

Ingredienti: 

Per la base:

330 g di biscotti Oreo

110 g di burro fuso

Per la ganache:

150 g di cioccolato al latte

150 g di cioccolato fondente

200 ml di panna

Per decorare:

300 g di fragole

farina di cocco

Preparazione:

mettere in un frullatore i biscotti interi e frullare fino a ridurli in polvere.

Unire il burro precedentemente fuso e azionare di nuovo (questo passaggio lo si può fare anche a mano mescolando con una spatola). Una volta che il burro si è ben amalgamato ai biscotti, prendere lo stampo per crostata (io ne ho usato uno rettangolare 35*10) e versare al suo interno il composto. Con un cucchiaio stenderlo bene su tutta la superficie e soprattutto sui i bordi, compattando bene. Far riposare in frigorifero:

Nel frattempo preparare la ganache al cioccolato. In una casseruola scaldare la panna portandola quasi a bollore. Spegnere la fiamma e versare il due tipi di cioccolato in pezzi nella panna. Mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. Riprendere quindi la base dl frigo e versarci la ganache appena realizzata. Decorare con le fragole precedentemente pulite e rimettere in frigo fino a far indurire la ganache. Prima di servire spolverare con la farina di cocco e tagliare a fette.

Sentirete che meraviglia! E’ uno di quei dolci che sparisce in un attimo! Fresco e delicato 😉

Per vedere la video ricetta della “Crostata Oreo con ganache e fragole” clicca QUI

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.