Tiramisu pagliaccio

Oggi è l’ultimo giorno di Carnevale e io e i miei bimbi abbiamo preparato il loro dolce preferito: il tiramisu. Per l’occasione hanno voluto decorarlo a mò di pagliaccio e si sono divertiti un mondo. Ogni tanto il dito finiva nella crema, ma quello è il bello 😉  BUON CARNEVALE A TUTTI!!!!!!

pagliaccio

Ingredienti:

2 uova

250 g di Mascarpone Santa Lucia

2 cucchiai di zucchero

1 confezione di Pavesini

Caffè decaffeinato q.b.

Togo da ricoprire i bordi della pirofila

Pasta di zucchero colorata per la faccia e il fiocco

Smarties

Preparazione:

Montate i bianchi d’uovo e lasciate da parte. In una terrina frullate i tuorli con lo zucchero sino a ottenere una crema gonfia e spumosa. Aggiungete il Mascarpone e mescolate bene.
Incorporare delicatamente gli albumi montati a neve ferma. In un piatto versate il caffè. A questo punto procedete a comporre il tiramisù. In una pirofila ponete lungo tutta la circonferenza i Togo tagliati a metà, stendete uno strato di crema. e sopra questa formate uno strato di Pavesini inzuppati nel caffè.
Ricoprite con un altro strato di crema quindi proseguite con i Pavesini fino a terminare con la crema. Mettete in frigorifero per almeno due ore.

Nel frattempo che si compatta in frigorifero preparate le decorazioni con la pasta di zucchero. Al momento di servire decorate a piacere con gli Smarties.

6 Risposte a “Tiramisu pagliaccio”

    1. Ma grazie Cristina!!!! Immaginati la mia cucina dopo … un disastro!!! Ma quello è il bello del divertimento 🙂

I commenti sono chiusi.