Ragnetti di Halloween

Aiuto!!! In questi giorni la mia cucina è stata invasa dai ragni. Chi mi aiuta a mangiarli tutti??? 😉

20141016_184256

 

Tanto per rimanere in tema, io e i miei bimbi abbiamo preparato insieme questi dolcetti. Loro si sono divertiti a farli e poi, anche a mangiarli.

Questo ragnetto è semplicissimo da fare. Basta prendere un qualsiasi biscotto di frolla, rotondo, ricoprirlo interamente di Nutella e cospargerlo di granella di cioccolato. Per le zampette ho usato la liquerizia (quella a rondelle della Haribo), occhi in pasta di zucchero … et voilà, il ragno è pronto.

20141014_180650

Ecco un’altra idea per Halloween: la ragnatela fatta con i bastoncini dolci Mikado oppure gli sticks salati vanno bene ugualmente. Prendiamo i bastoncini, li spezziamo a metà e li incrociamo formando una ragnatela, come nella 1° foto in basso. Fermiamo e leghiamo tra loro i bastoncini con il cioccolato bianco fuso e messo in una siringa o in un sac à poche. Facciamo quindi una ragnatela creando dei cerchi (foto 2 in basso). Al centro della ragnatela facciamo una specie di ragno con il cioccolato fondente fuso. Fatevi aiutare dai vostri bimbi!!!!!

ragni