Piadina grigliata con mix di verdure

Voglia di qualcosa di diverso per cena e soprattutto veloce? Ecco la piadina grigliata con mix di verdure. Buona, saporita e presto fatta.

DSCN0033

Ingredienti per 4 persone:
4 piadine
1 mazzetto di rucola
Peperoni gialli e rossi sott’olio q.b.
Melanzane grigliate q.b.
Olive verdi snocciolate q.b.
Tonno sott’olio (oppure 4 filetti di sgombro sott’olio) q.b.
Semi di cumino o di chia

Preparazione:
Scaldate una piastra antiaderente e fate grigliare le piadine 3 minuti per parte. Qui trovate la ricetta per fare delle ottime piadine con l’esubero di lievito madre. Mettete una piadina per piatto e, se volete, potete tagliarla a spicchi.
Lavate la rucola e asciugatela con della carta da cucina. Mantenete intere le foglie. Affettate i peperoni e le melanzane. Fate sgocciolare le olive verdi e tagliatele in tre parti. Fate sgocciolare il tonno e sminuzzatelo con una forchetta.
Disponete tutte le verdure sulla piadina iniziando con le foglie di rucola. Adagiatevi i peperoni e le melanzane a listerelle, le olive e per finire il tonno sminuzzato. Condite con olio, sale e una spolverata di semi di cumino (oppure semi di chia).

DSCN0035Volendo potete aggiungere mais in scatola sgocciolato, finocchi a fettine sottili, pomodori e cipolle a rondelle. A voi la scelta!!!!

DSCN0036

Ciao e alla prossima ricetta!!!