Chips e roselline di patate fritte

Ecco un’idea originale per portare in tavola le patatine: chips e roselline di patate fritte. Ricetta facilissima. Con un pò di pazienza e l’aiuto di qualche stuzzicadenti è possibile creare delle rose con fettine sottili di patate. Tutto nella friggitrice: qualche secondo nell’olio bollente e le patatine sono pronte. Faranno impazzire i vostri bambini. 

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Patate
  • q.b.Olio per friggere
  • q.b.Sale
  • q.b.Insalata

Strumenti

  • 1 Mandolina
  • 1 Padella
  • 1 Friggitrice

Preparazione

  1. Lavate ben bene le patate. Se volete potete lasciare la buccia: in questo modo saranno più resistenti. Con una mandolina, tagliate le patate a fettine sottili.

  2. A questo punto procedete a formare le roselline. Prendete una fettina e arrotolatela come nella foto a formare il bocciolo

  3. Aggiungete un’altra fettina dove termina quella precedente e così via, fino ad ottenere una rosa. Aiutandovi con degli stuzzicadenti, fissate insieme i vari petali.

  4. Immergete con cura le roselline nell’olio e fatele friggere in abbondante olio bollente.

  5. Fate assorbire su della carta da cucina l’olio in eccesso e salate. Cercate di rimuovere molto delicatamente gli stuzzicadenti e poi servite insieme alle altre patate tagliate a fettine sottili e fritte.

  6. Mettete in un piatto e servite con l’insalata per decorare. Il successo è assicurato.

  7. Ecco le Chips e roselline di patate fritte pronte!

  8. Ciao a tutti e … alla prossima ricetta!

Conservazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chips e roselline di patate fritte

Ecco un’idea originale per portare in tavola le patatine: chips e roselline di patate fritte. Ricetta facilissima. Con un pò di pazienza e l’aiuto di qualche stuzzicadenti è possibile creare delle rose con fettine sottili di patate. Tutto nella friggitrice: qualche secondo nell’olio bollente e le patatine sono pronte. Faranno impazzire i vostri bambini. 2DSC00003

Ingredienti:
2-3 patate di media grandezza
olio per friggere
sale
insalata per decorare

Preparazione:
Lavate ben bene le patate. Se volete potete lasciare la buccia: in questo modo saranno più resistenti. Con una mandolina, tagliate le patate a fettine sottili.

220151208_113137A questo punto procedete a formare le roselline. Prendete una fettina e arrotolatela come nella foto a formare il bocciolo220151208_113207

aggiungete un’altra fettina dove termina quella precedente e così via, fino ad ottenere una rosa. Aiutandovi con degli stuzzicadenti, fissate insieme i vari petali.

220151208_113449

220151208_114241Immergete con cura le roselline nell’olio e fatele friggere in abbondante olio bollente.

220151208_115054Fate assorbire su della carta da cucina l’olio in eccesso e salate. Cercate di rimuovere molto delicatamente gli stuzzicadenti e poi servite insieme alle altre patate tagliate a fettine sottili e fritte.220151208_115747Mettete in un piatto e servite con l’insalata per decorare. Il successo è assicurato.

2DSC00002

Particolare sulle roselline2DSC00004

2 Risposte a “Chips e roselline di patate fritte”

I commenti sono chiusi.