Burger di trota

Direttamente dalla rubrica di Cotto e Mangiato (con alcune modifiche mie), ecco i burger di trota. Un secondo piatto a base di pesce davvero originale, che è piaciuto anche ai miei piccoli dal palato un po’ difficile. Si possono preparare con la trota, ma nulla vieta di provare anche con qualche altro tipo di pesce, ad esempio tonno, merluzzo, salmone, persico ….

2015-03-20 12.56.41

Ingredienti per 4 burger:
2 filetti di trota
100 gr di patate
1 mozzarella
1 cucchiaio abbondante di pan grattato
prezzemolo qualche ciuffo
aglio q,b,
sale, q.b.
olio extra vergine di oliva.

Preparazione:

Fate cuocere la trota a vapore. Una volta cotta, togliete la pelle e le lische, lasciando solo la polpa. Mettete il pesce spezzettato in una ciotola e unite le patate lessate e schiacciate con una forchetta, la mozzarella tagliata a fettine, il prezzemolo, il pan grattato, un po’ di aglio a pezzettini (se vi piace) e il sale. Mescolate delicatamente. Prendete l’impasto con le mani e formate delle palline che poi andrete a schiacciare dando la forma tipica dell’hamburger oppure, molto più semplicemente, aiutatevi con un coppapasta.

2015-03-20 12.12.46

Posizionate gli hamburger di pesce su una teglia oliata, mettete qualche pomodorino e fettine di cipolla, se vi piacciono, e infornate a 180° per 25 minuti, fino a doratura.

4 Risposte a “Burger di trota”

    1. A noi la trota piace molto come gusto, anche cucinata da sola o al cartoccio.Molto di più la trota salmonata 😛 Spesso mio suocero le andava a pescare in montagna: buonissime, tutto un altro sapore. Provale 🙂

    1. Anche con la cernia devono essere buone. Le proverò, in fondo sono veloci da fare 😉 Baciii

I commenti sono chiusi.