Biscotti choconut buonissimi

Biscotti choconut buonissimi!! Peccato averne fatti pochi, perché sono davvero buoni questi biscotti fatti con farina di nocciole e ricoperti da uno strato di cioccolato fondente che li rende ancora più golosi. La dose è per circa una trentina di biscotti. Provateli e non finireste più di mangiarli. Vediamo insieme come si preparano i biscotti choconut buonissimi.Ingredienti per 4 persone:

Per i biscotti:
250 g di farina + per il piano di lavoro
90 g di zucchero
100 ml di olio di semi di arachide
30 g di farina di nocciole
1 uovo + 1 tuorlo
1 cucchiaino raso di lievito Paneangeli

Per la copertura:
50 g di cioccolato fondente Novi
30 g di granella di nocciole

Preparazione:
In una terrina, sgusciate l’uovo, unitevi il tuorlo, l’olio e lo zucchero e sbattete con le fruste elettriche. In un altro contenitore, setacciate farina e lievito e incorporatevi la farina di nocciole. Unite le farine al composto di uova e zucchero, lavorando con una spatola e poi con le mani. Lavorate l’impasto sul piano di lavoro infarinato fino ad ottenere un panetto.

Copritelo con la pellicola e fatelo riposare mezz’ora in frigo. Stendetelo ad uno spessore di circa ½ centimetro e ricavate i biscotti con degli stampini di forme diverse.
Fate cuocere 15 minuti in forno già caldo a 180° ventilato. Io ho disposto le due teglie che ho ricavato insieme. Sfornate e fate raffreddare.
Per la copertura, intingete parte dei biscotti nel cioccolato fuso a bagnomaria e spolverizzate con granella di nocciole.

Fate riposare su una gratella un paio d’ore e servite: i biscotti choconut sono pronti per essere gustati.

Ciao a tutti e … alla prossima ricetta!