Frullato di fragole e banana

Il frullato di frutta o verdura è un ottimo alleato per la nostra salute, oltre ad essere goloso e gustoso. Apporta numerosi benefici in base alla frutta o verdura usata, è facile e veloce da preparare e può essere gustato a tutte le ore del giorno: è ottimo se bevuto a colazione o merenda, accompagnato da alcune mandorle o noci.

Il mio preferito è il frullato di fragole e banana, reso cremoso dalla presenza dello yogurt.

Le fragole sono ricche di fibre e vitamina C, aiutano ad attivare il metabolismo e aumentano il senso di sazietà. Sono ottimi antiossidanti e fanno bene al cervello e alla memoria.

Le banane sono uno dei frutti più consumati al mondo, ricche di potassio, magnesio e vitamina B6. Inoltre aumentano il senso di sazietà, sono benefiche per il cuore e per lo stomaco e forniscono molta energia.

È un ottimo mix di alimenti se volete mantenervi in linea e in salute! È importante berlo subito per mantenere tutti i nutrienti e proprietà. Provatelo!

Ingredienti:

  • 1 banana
  • 3-5 fragole
  • 100 g di yogurt bianco
  • q.b. semi di chia

Procedimento con il bimby:

  1. Inserire nel boccale le fragole, la banana e lo yogurt e azionare per 10 sec. vel. 5;
  2. Azionare per 1 min. vel. 10;
  3. Il frullato è pronto, servire e bere subito.

Buon appetito!

NB:

  • La frutta usata può essere cambiata in base ai propri gusti. Presto vi pubblicherò altre versioni.
  • Lo yogurt bianco può essere sostituito con quello alla vaniglia per dare più gusto o con uno yogurt di soia per chi è intollerante al lattosio o segue una dieta vegana
  • Al posto dello yogurt potete usare il latte, se volete ottenere una consistenza più liquida.
  • Con questi ingredienti si ottiene un bicchiere di frullato.

Pubblicato da manicarettimartina

Mi chiamo Martina, ho 20 anni e vivo a Bergamo. Amo cucinare, fotografare e mangiare dolci, ma nel mio blog sono presenti ricette di tutte le portate. Mi piace sperimentare piatti e cibi nuovi, creo ricette tutte mie o prendo ispirazione da ricette che trovo sui social o sulle riviste. Ma spesso è la mamma la mia ispirazione in cucina. Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie passioni, mostrare i miei "manicaretti", e aiutarvi a ricrearli e gustarli.