Tortini di cioccolato… ricetta per S. Valentino

Ragazzeeee… questi tortini di cioccolato sono per voi! E veramente anche i ragazzi potrebbero trarne spunto per stupire e conquistare la ragazza dei sogni…

Voglio dimostrarvi che tutti potete mettervi in cucina per preparare qualcosa di speciale per il vostro lui o la vostra lei…. Le/i più esperte/i potranno attingere da una delle ricette cioccolatose del mio blog, come questa torta al cioccolato o questa ciocco-coccolosa, per gli amanti del cocco. Oppure vi basterà una scatola di preparato per una torta al cioccolato, degli stampi a forma di cuore e… tanto amore.

Per questi tortini ho utilizzato la torta caprese con cioccolato e mandorle di S. Martino, buonissima e naturalmente uno stampo in silicone per tortini a forma di cuore di Pavoni.

Ingredienti

base per torta cioccolatosa

questi cupcakes

(moretta o ciocco-cocco)

zucchero a velo

topping al cioccolato pronto

Preparate la vostra base al cioccolato, nel mio caso ho aggiunto al preparato solo 125 g di burro e tre uova, e riempite gli stampi per poco più di metà. Mettete in forno e cuocete a 160 C° per 10/15 minuti. Se lo stampo è in silicone non dimenticate di sistemarlo sulla placca del forno prima di riempirlo.

Fate raffreddare, sformate i vostri cuoricini, spolverizzate di zucchero a velo e guarnite col top al cioccolato. Più semplice di così…. su su mettetevi all’opera che ormai non avete più scuse. 🙂

[banner type=”text” border=”FFFFFF” link=”FC7993″ text=”B768FC” url=”FF809D” corners=”rc:0″]

 

30 Risposte a “Tortini di cioccolato… ricetta per S. Valentino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *