Torta per una piccola principessa

Quando il papà della bambina che avrebbe compiuto un anno di lì a poco, per spiegarmi il tipo di decorazione che desiderava, mi ha confidato che per lui la sua piccola -è una principessa!- mi sono intenerita e quasi commossa, e così ho deciso che avrei provato ad esaudire il suo desiderio di una torta principesca che aveva “incontrato” navigando in rete….

Quando infine mi sono messa all’opera, ho capito perchè alcuni pubblicano libri di torte e decorazioni e io invece NO! ^_^

Non voglio dire che la torta alla fine non sia venuta principesca, io per prima sono stata parecchio soddisfatta del risultato, però ancora una volta mi ritrovo a confermare che “non tutto ciò che la mente propone, la mano dispone”.

In effetti ero anche riuscita a realizzare la coroncina come da modello… preparata con qualche giorno d’anticipo per farla asciugare bene, sistemata l'”impalcatura” per reggerla, era perfetta! Nel modo di prenderla… TAC… non si divide esattamente a metà? Ecchè…., essere maldestra non è proprio la “qualità” adatta in questi momenti, e io spesso riesco ad essere anche “malsinistra”, concedetemi il termine! 🙁

Okkei… non devo perdermi d’animo (ecco questa si che è una qualità!), e zicchete e zacchete, intaglio una nuova coroncina così senza disegnini preventivi, impalcature, ecc. a mano libera e senza pressioni mentali.

Diciamo che la “vecchia” coroncina si poteva benissimo sistemare con un po’ di ghiaccia e non si sarebbe visto quasi nulla, ma io non potrei mai presentare qualcosa che io so non essere perfetta (considerato sempre che la perfezione non esiste tra gli umani!!!)

Alla fine della sua rocambolesca realizzazione, la torta è riuscita: due cuscini sovrapposti che reggono la coroncina per la piccola principessa… il papà e la mamma sono stati molto contenti del risultato e anch’io… adesso mi sottopongo umilmente al vostro giudizio….

E adesso una carrellata di foto…

19 Risposte a “Torta per una piccola principessa”

  1. matrimia!!! meravigliosissima malgrado il piccolo incidente di percorso.
    maaaa che torta nasconde quel cuscino? e per quante persone l’hai ralizzata?
    e poi altra domanda, che sottotorta hai usato? perchè vedo che l’hai rivestito interamente…complimenti un lavoro splendido!

  2. @letizia
    Grazie Letizia, in effetti anche questa coroncina è piaciuta molto! 🙂

    @cinzietta
    Anche per quest torta (come quella per i diciotto anni) mi sono occupata solo delle decorazioni, si tratta comunque di un pds con farcia di crema chantilly e fragoline per una quarantina di persone (circa 40×50 cm sotto e 25×25 sopra. Il sottotorta è il classico vassoio (piatto) dorato in cartoncino doppio, e in effetti l’ho ricoperto perchè volevo scriverci il nome sopra e perchè non mi piaceva il dorato nell’insieme!
    Grazie dei complimenti Cinzia, è un onore riceverli da te! Ciao 🙂

    @tina
    Grazie mille Tina, si è grande, ma mai quanto quella sotto questo post (18 anni)!!! 🙂

  3. Cara Lorenza, mi piace il modo in cui descrivi il piccolo incidente della coroncina principesca, l’hai presa io non so o lanciavo fuori tutto dal balcone o forse come te riprovavo a mettere insieme i cocci … beh che dire ottimo risultato.
    Mi piace la sobrietà dei tuoi dolci, sempre bellissimi ma mai eccessivi.
    Finalmente mi complimento anche per i biscotti con maionese, con cui hai vinto il libro per il contest di GZ, semplici ma presentati così bene da affascinare anche la giuria, non mi sono sorpresa nemmeno un po’.
    Che dire … resto alla finestra in attesa di vedere tutte le prossime meraviglie.
    Ciao complimentissimi, Ornella.

  4. Molto carine le torte!..”gli incidenti” capitano sempre quando più ti applichi e vuoi ke tutto venga perfetto..ma alla fine hai ottenuto comunque qualcosa di unico e bello!
    complimenti x la raccolta *-* ciao!

  5. Che meraviglia di torta,
    brava tesoro…é splendida 🙂
    Troppo bella davvero, un amore…chissá che felici tutti!!
    Complimenti,cara Lori..
    bacioni con affetto 🙂

  6. @ornella
    Che bel commento!!! Ti ringrazio tanto sei veramente cara! Un bacio 🙂

    @vicky
    E’ vero, chissà per quale mistero… ma alla fine si riesce sempre! Grazie 🙂

    @orchidea
    Grazie mille!!! Sono stati tutti felici e… sbalorditi! 🙂

  7. @gormito
    Benvenuta nel mio blog!Grazie, passo a vedere!:)

    @Alma
    Grazie mille Laura… si, alla fine sono molto soddisfatta del risultato! 🙂

  8. complimenti per le tue creazioni, volevo chiederti gentilmente potresti suggerirmi su cosa devo comprare per realizzare la coroncina, mia figlia si è innamorata e domenica è il suo compleanno vuole che la realizzo ma non so da dove partire,grazie anticipatamente,

  9. Ciao, benvenuta! Per la coroncina ho utilizzato un pentolino come impalcatura…, pasta di zucchero e confettini argentati hanno fatto il resto! ^_^

  10. CIaoo complimenti,è uno spettacolo,mi piacerebbe tanto provare ma è molto elaborata x che parte da zero….credo….cmq grazie delle spiegazioni!!

  11. Ciao Caterina, benvenuta! Se sei allinizio prova con cose più semplici e vedrai che riuscirai anche in quelle che adesso ti sembrano più complicate, se ti serve aiuto chiedi pure! 😀

  12. Stupenda!!!!!!!!!!!!!!!! A dicembre la mia piccola ne fa 7 posso kiederti aiuto x trovare tutto l’occorrente per realizzarla??????????? Grazie mille in anticipo. Io abito nella provincia di palermo

  13. bellissima la tua torta…complimenti per la pazienza…posso chiederti dove hai trovato il fioco rosa tutto intorno alla torta?
    grazie in anticipo e complimenti ancora per la tua bravura non solo nelle torte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *