Torta decorata per un battesimo

Share:
Condividi

torta decorata battesimoDevo confessarvi che questa torta decorata per un battesimo è tra le mie preferite… Dovete sapere che quando comincio, non so mai come verrà la torta alla fine, un’idea ce l’ho ma il risultato finale è una sorpresa anche per me! :) La mamma del pupo mi ha suggerito quello che le sarebbe piaciuto, e quello che è venuto fuori mi è piaciuto proprio tanto…

torta decorata battesimotorta decorata battesimo

torta decorata battesimotorta decorata battesimoLa base è una sponge cake con crema chantilly italiana e frutti di bosco, le decorazioni in pasta di zucchero che ho fatto io stessa.;)

torta decorata battesimo

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Torta decorata per un battesimo
  • 2.50 / 55

26 pensieri su “Torta decorata per un battesimo

  1. Incredibilmente bellissima! I particolari sono fantastici. Sei bravissima e non oso immaginare quanto sarà stata contenta la mamma del bimbo….ha avuto una torta davvero….con i fiocchi!
    Non ho mai sentito parlare di questo tipo di torta…io adoro e sono molto fedele alla Chiffon Cake…come fa a diventare così alta e ad essere umida con così pochi ingredienti???
    La chiffon resta umida ma contiene anche acqua e olio…Hai foto dell’interno non decorato?
    Ancora complimenti.Ciao

    • Grazie mille di tutti i complimenti! La torta contiene una buona quantità di burro, per quello risulta umida, e comunque io bagno sempre un po’ con acqua e zucchero, qui in Sicilia amiamo le torte umide e cremose! :)
      Hai ragione per quanto riguarda la foto, la prossima volta vedo di fotografarla e aggiungerla! ;)

  2. WOW, è una torta bellissima!!
    Anche io sono appassionata di queste torte,se vuoi clicca sul mio nome e vai al mio blog, mi farebbe piacere un tuo parere sulle mie torte!
    Anche se ti avverto, sono alle prime armi! ;)

  3. Ciao e complimenti per questa fantastica creazione.

    Mi piacerebbe avere anch’io una torta così per il battesimo del mio cucciolo che sarà il 28/10/12. Mi chiedevo …. da dove sei? Spero tu mi risponda.

    Complimentissimi di nuovo … Ciao Giusi

      • Ciao … che peccato…siamo distanti. Io sono di Venezia e se anche tu fossi stata dalle mie parti avrei sicuramente fatto fare a te la torta per il battesimo del mio ometto….io mi sono innamorata della tua torta ed ora dovrò trovare qualcuno che la faccia uguale …. ma non potrà essere mai alla pari ….sei bravissima. Complimenti di nuovo!!!

  4. Bellissima è dire poco, sei veramente brava ne devo fare anche io una per il mio nipotino mi puoi dire come hai realizzato le scritte? grazie

    • Ciao grazie! :) Per le scritte ho utilizzato degli stampi appositi, puoi trovarli nei negozi di cake design, ma anche on line

  5. Ciao, la tua torta è meravigliosa,perfetta in tutti i dettagli! Vorrei chiederti se possibile una cosa, ti ricordi all’incirca quanto pesava e che misura di teglia hai utilizzato x realizzarla? io vorrei farne una di circa 4 kg come posso regolarmi? Grazie mille e ancora complimenti!

    • Ciao, grazie mille! Questa pesava poco più di sei chili completa di decorazioni, e ho utilizzato una teglia di circa 25 x 36. :)

  6. ciao mi chiamo Carmela e vorrei dirti che la tua torta di battesimo è piaciuta moltissimo e..mi hanno chiesto di replicarla pari pari, non so se ti dispiacerà. Ti chiedo scusa in anticipo se vedrai sul web una copia!ovviamente l’originale è meglio!

    • ciaoo sono una ragazza che vorebbe realizzare la tua stessa torta x il battesimo di mio nipote!! ti dispiacerebbe dirmi come hai fatto di preciso il treno e tutto il resto?? e che colorante hai usato? grazie mille spero mi possa aiutare!!!!!!!scusami x la copia !!! grazie in anticipo!

  7. volevo chiederti ma il bambino dove lo hai preso io non riesco a trovarlo, se lo hai fatto tu puoi inviarmelo per posta

  8. Ciao! è la torta dei miei sogni! !! Posso chiederti quanto è grande?Vorrei farla per 30 persone circa al battesimo del mio cucciolo ed ho paura di non farla abbastanza grande. ..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>