Torta pacco regalo 18 anni….

E’ possibile lavorare per 8/9 ore e non sentire stanchezza, fame (è quanto dire!), sete, ecc., sempre in piedi, concentrata e soddisfatta?

E’ capitato a me! E confermo che quando il lavoro di cui sopra è qualcosa che piace e appassiona, può capitare eccome di non accorgersi delle ore che passano!

Avevo già realizzato delle torte decorate (ma quanto mi piace?), però questa è la prima volta che mi capita di realizzarne due nel giro di due giorni!!! Una vera e propria impresa (per me!), nella quale mi sono lanciata così, senza… paracadute!

Una “storia” più impegnativa delle mie precedenti torte, dove se sbagli rischi di fare una figuraccia… Incoscienza? Forse!… Troppa fiducia nei propri mezzi? Probabile!… Quello che so è che mi sono svegliata un’ora prima del suono della sveglia, con un gran mal di pancia, uguale uguale a quello che provai il giorno degli esami di maturità, un passato remotissimo (ma si potrà dire?) che mi si è riproposto in un istante!

In effetti il motivo sarebbe stato anche valido… un metro per ottanta cm di torta, venticinque chili di bontà!!! (Naturalmente mi sono occupata solo della decorazione!)

Ma… così come durante i “remotissimi” esami tutto il “malessere” terminò appena pronunciata la prima parola d’inglese della primissima domanda, anche questa volta ho cominciato a rilassarmi nello stesso momento in cui le mie mani hanno cominciato a manipolare la pasta di zucchero! E da qui alla fine della decorazione il passo è stato breve… si fa per dire! 🙂

Ecco la prima delle due torte che ho portato a termine: la festeggiata ha compiuto i suoi primi 18 anni, (a quest’età sembrano non arrivare mai… ma i secondi 18 poi arrivano subito, eccome!!!).

TANTISSIMI AUGURI ANCHE DA PARTE MIA!

Per la cronaca si tratta di pan di spagna farcito con crema chantilly e fragoline di bosco…. La ricetta della pasta di zucchero la trovate facilmente nel mio blog! Per le margherite e il fiocco guardate questo tutorial, potrebbe tornarvi utile…

Nel prossimo post vi mostrerò la seconda delle mie “fatiche” di questi giorni! 🙂

19 Risposte a “Torta pacco regalo 18 anni….”

  1. SEI TALMENTE BRAVA…..NON CI CREDERAI, MA MI SONO COMMOSSA NELL’AMMIRARE QUESTO CAPOLAVORO…

    UN ABBRACCIO DA NONNA PUFFETTA……

  2. Grazie a tutte ragazze… mi commuovete! E’ una bella soddisfazione dopo tanto lavoro… vi dico di più, la prossima che pubblicherò è ancora più bella, almeno per me! Ciaoooooooo

  3. Mamma mia che tortona!!!
    E che meraviglia che ti è venuta!!!
    Quei fiorellini sono un amore, per non parlare del fiocco: hai tutta la mia ammirazione!! ^_^

  4. Ammappa quant’é bella!!!…ora ho capito heheh
    Cara Lori, sei una forza della natura…
    che bei colori, stupendi. É veramente bellissimissimissimaaaa!!
    Brava davvero.
    Un bacione con lo schiocco 🙂
    Sarabella

  5. Grazie grazie Yaya e Sarabella… i vostri apprezzamenti mi stimolano a fare sempre meglio! Ciao 🙂

  6. Ciao cara..volglio complimentarmi con te perchè seiii……GRANDIOSA!!! E’ un vero capolavoro quello che hai fatto e poi…sarà squisitissima per il palato! Un abbraccio econtinuo a seguirti per vedere i capolavori che devi ancora fare ;))

  7. Ciao Marina… dall’entusiasmo capisco che ti è piaciuta molto!!! Ne sono felice! Ciao 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *