Torta con crema al pistacchio

Share:
Condividi

Una torta con crema al pistacchio veloce ma di grande effetto con queste rose realizzate utilizzando la sac à poche. La base è una sponge cake aromatizzata al pistacchio con tre strati di farcitura al pistacchio, la Alu cream, di cui vi ho proposto anche una versione alla nutella e quella alla nocciola. E’ una crema molto versatile, ringrazio Alu per averla condivisa!

Sponge cake

crema base

aroma pistacchio

pistacchio in polvere

Alzatina Maestri Vetrai IVV

Fate una sponge cake di tre uova, in una tortiera di 16 cm. Modellate la torta a forma di cuore e farcitela con due strati di crema. Ricopritela con uno strato di crema e decoratela.

Per realizzare le rose utilizzate una bocchetta a stella di quelle non troppo aperte (solo una fessura a forma di stella), partite dal centro e fate un solo giro attorno. Ricoprite così tutta la torta. Infine ho decorato con la scritta “LOVE” utilizzando una mascherina decorativa di Pavonidea, spolverizzando con della polvere di pistacchio setacciata.


 

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Torta con crema al pistacchio
  • 2.50 / 55

20 pensieri su “Torta con crema al pistacchio

  1. anche se solo virtualmente me la prendo tutta ioooo!!! ahahahaha!! uno spettacolo, guarda che lavorazione con la sache à poche…complimenti davvero!! grazie di cuore..inserita^_^!!!!!

  2. wow che bella questa torta e mi piace un sacco anche il colore che hai scelto!!
    … avevo visto questa tecnica in giro per internet ed è spettacolare!! ..e tu sei sempre bravissima!! ..la boss di GZ hiihihihih
    un caro abbraccio :)

  3. wow!!! è bellissima!! me l’ero persa!! io nn sono un granchè cn le torte :D davvero molto bella, mi piaccioni i colori e il pistacchi che qui nn trovo :( complimenti!!

  4. Bellissima!!!ma come hai ottenuto questo verde brillante?Sono un architetto di Palermo con il pallino dei dolci. Posso essere aiutata?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>