Su di me

E’ iniziato tutto… per gioco? Nooooo, assolutamente no! Per la mia smodata voglia di comunicare, di farmi conoscere? Men che meno……

Mi sono tagliata una mano!!!! Si avete capito bene…. esattamente la sinistra, bei cinque punti sotto l’indice, che mi hanno impedito qualsiasi movimento in ambito domestico….. appunto solo in quell’ambito, perchè con la mano destra ho cominciato a digitare questa benedetta tastiera, e digita e naviga… naviga e digita…  sono approdata nel fantastico mondo di GZ!  Il sito lo conoscevo già, perchè mi era capitato di cercare qualche ricetta particolare e guarda caso, le più interessanti le avevo sempre trovate qua….

Mi sono iscritta al forum e da allora non l’ho più lasciato… ormai fa parte della mia quotidianità!

Da qui al blog, il passo è stato breve, la possibilità di avere una piattaforma dedicata, mi ha fatto decidere quasi immediatamente… ed ora grazie anche alla spinta della mia cara amica Giovanna e all’aiuto di Marty…. eccomi qua!

Sono di Palermo, ma abito felicemente in provincia, in una zona molto bella prospiciente un bellissimo bosco ai piedi di una montagna superba! Ho quasi 44 anni, sono sposata e madre di due ragazzi di 19 (lei) e 17 (lui).

Amo tutto quello che si fa con le mani e la creatività, e infatti uncinetto, maglia, cucito, punto croce e cucina, sono le mie attività preferite, insieme alla lettura che però relego soprattutto al periodo estivo, quando mi trasferisco nella mia casetta in campagna.

Amo gli animali, in casa “siamo ospitati” da Billy un bastardino di 6 anni circa, con il quale dialogo quando sono sola… non perchè sia pazza, ma perchè capisce tutto e a volte litighiamo anche!

Il blog

Questo blog nasce per condividere le mie esperienze in campo culinario, e non solo.

Già dal nome si può capire che la cucina che vi propongo è alla portata di tutti, dove gli attrezzi più importanti sono le… mani…. e dove gli ingredienti indispensabili per la buona riuscita di ogni piatto, anche quello apparentemente più semplice, sono…  l’amore e la fantasia, conditi da una dose abbondante di… passione … che aggiunge quel certo nonsocchè in tutto ciò che si fa!!!!

Naturalmente saranno bene accetti tutti i consigli, le opinioni e le critiche (costruttive però!) che vorrete proporre… anche le chiacchiere… dato che per me la cucina è proprio il luogo adatto… cosa c’è di meglio di quattro chiacchiere e un caffè…..

Buona navigazione e buona cucina a tutti! ^_^

 

12 commenti su “Su di me

  1. maria grazia il said:

    Ciao,
    leggo spesso il tuo blog e ne realizzo alcune come i baci di dama salati e dalle ricette ho capito subito che eri di Palermo. Mi chiamo Maria Grazia Lo Nigro,ho 47 anni e vivo a Palermo in prossimità di via Oreto e anche io sono un fan di Molly. Viene a Catania il 09/10/09/2011. Io andrò il sabato e cercavo una persona con cui condividere il viaggio sino a Catania, invece di prendere il pullmann. Ho visto che tu hai già seguito il suo corso, probabilmente conoscerai altre ragazze che vogliono seguirlo. Potresti metterci in comunicazione? Mi trovi su facebook.
    Scusa ma non sono riuscita a trovare sul blog il tuo nome.

    A presto Maria Grazia

  2. ciaooo che bello il tuo blog…anche io ho origini siciliane… ma sono nata a torino…ah dimenticavo io mi chiamo daniela…e come te ho creato un blog di cucina…mia prima esperienza..dato che ne ho un altro sul decoupage e tegole.
    comunque se ti va passa a trovarmiii un abbraccio grande daniela

  3. Valentina il said:

    Ciao, sn Valentina
    ho 17 anni e abito a Ficarazzi nei pressi di Palermo…
    Il prossimo anno compirò 18 anni e vorrei tanto una torta stile principessa…
    Insieme a mia madre ho visto le tue foto su fb e siamo rimaste incantate…vorrei sapere di che zona di palermo sei e altre info sulle torte…Grazie 🙂 Baci

  4. Ciao!
    Da poco ho conosciuto il mondo di GZ e ho aperto anche un mio blog.
    Trovo tante ricette interessanti, ti seguiro’ volentieri!!! ^__^

  5. Marisa il said:

    Ciao, ho provato a reallizzare il tuo liquore cremoso al cioccolato, ma non risultava cremoso come quello della tua foto…Puoi darmi qualche consiglio? Ho seguito le tue indicazioni alla lettera. Ciao e grazie!!!

  6. maniamore il said:

    @Marisa
    E’ stranissimo, proprio qualche giorno fa ha provato una ragazza e le è venuto perfetto. Ma è liquido anche da freddo? Considera che non deve essere cremoso come una cioccolata densa per intenderci, ma appena appena, tipo il limoncello in crema che si acquista al super. Ciao

  7. Ciao , complimenti per il tuo blog,sei bravissima!! Ti contatto per un aiuto..ho spostato da poco il mio blog su gz..Vorrei sapere come hai fatto a mettere quelle slide che vedo sulla destra dove compaiono le tue collaborazioni. Ti ringrazio molto se vorrai aiutarmi. Sara

  8. Ciao complimentoni per la presentazione e per il blog!! Mi sono iscritta anch’io da pochissimi giorni e spero di diventare brava come te!!!
    il mio blog ” in cucina: sempre un po’ di me”
    Tornero’ a trovarti presto!

  9. angela il said:

    ciao sono angela , vorrei vedere le tue torte di battesimo rosa, perche’ il 06-10-12, si battezza mia figlia.Le tue creazioni sono veramente belle,e vorrei saperne di piu’ anche sui prezzi.Io dovrei prendere 3 torte,gusti classici , siamo circa 40 persone ma tutti con gusti diversi. Sicuramente le torte devono essere una con la ricotta ,una con panna e fragoline ,una al cioccolato.Per favore mi potresti mandare qualche foto ed i prezzi.L’ e-mail è angela211983@libero.it grazie

Lascia un commento