ROTOLO DI MOZZARELLA FARCITO CON ZUCCHINE E SALMONE

Il rotolo di mozzarella è un’idea fresca e golosa da servire tagliato a rondelle sia come antipasto o per una cena leggera!

L’idea è quella di ricavare una sfoglia di mozzarella a partire dal panetto! Niente di più semplice e pratico.

Stendete, farcite, e tagliate a rondelle! Infine servitele infilzate negli stecchi e servite accompagnando con una fresca insalatona. Tutto qua! 🙂

rotolo di mozzarella con salmone e zucchine
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    4 porzioni
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. *Il panetto di mozzarella Brimi racchiude in sé tutta la freschezza e la genuinità che stanno alla base della tradizione casearia altoatesina. L’unico con latte 100% Alto Adige!

    Fate bollire un litro d’acqua in una pentola della grandezza sufficiente a contenere il panetto di mozzarella. Appena l’acqua bolle, spegnete e inseritevi il panetto di mozzarella Brimi ancora chiuso.

    Lasciatelo nell’acqua bollente per circa 5 minuti.

    Preparate due rettangoli di carta da forno.di circa 30×40 cm.

    Prendete il panetto con una paletta per non bruciarvi, con le forbici aprite completamente la confezione, fate colare eventuale liquido che si è formato e ponete la mozzarella fondente sulla carta da forno. Ricoprite con l’altro foglio e spianate. Sarà sufficiente appiattire e stendere con le mani, oppure aiutatevi con un mattarello, cercando di dare una forma rettangolare più regolare che potete di circa 25 x 30.

    Arrotolate nella carta da forno e lasciate raffreddare, poi mettete in frigorifero.

    Lavate e spuntate le zucchine. Tagliatele a fette sottili dal lato lungo e grigliatele a fiamma vivace. Salate leggermente.

    Srotolate la sfoglia di mozzarella, sistematevi le fettine di salmone e poi le zucchine grigliate.

    Arrotolate dal lato corto della sfoglia, riavvolgete ben stretto con la carta da forno, e se serve anche con un foglio di alluminio.

    Riponete in frigorifero per qualche ora prima di tagliarlo a rondelle.

 
Precedente SFOGLIA DI MOZZARELLA FARCITA VIDEORICETTA DI UNA CAPRESE DA SPIAGGIA Successivo LASAGNA DI PANCARRE' CON VERDURE, MOZZARELLA E CRUMBLE DI PATATE

Lascia un commento