Pollo in umido in pentola a pressione

Pollo in umido in pentola a pressione

… ovvero un pollo in umido che fa tutto da solo! Non dovrete fare altro che inserire tutti gli ingredienti dentro la pentola a pressione e aspettare la cottura. Avrete risolto la cena in “quattroequattrotto” e i vostri commensali si leccheranno i baffi e faranno anche la scarpetta! 😀

Ah! E non dovrete usare nemmeno olio, io lo amo!

Ingredienti

un pollo a pezzi

400 g di pelati

una grossa cipolla

mezzo bicchiere di vino marsala
(o vino bianco)

un bel pizzico di origano

una foglia di alloro

sale e pepe q.b.

Pollo in umido in pentola a pressione

Affettate la cipolla sottilmente e mettetela nella pentola a pressione. Unite i pezzi di pollo, i pelati, il vino, l’origano, la foglia d’alloro, il sale e il pepe.

Date una mescolata e unite anche una tazza d’acqua. Chiudete la pentola e accendete il fuoco. Quando inizia a “fischiare” abbassate la fiamma al minimo e cuocete per mezz’ora, non di più.

Fate sfiatare la pentola a pressione e apritela. Se ritenete che l’intingolo è troppo liquido fate restringere per due minuti a fiamma vivace.

Se volete potete togliere i pezzi di pollo e cuocervi le patate a pezzi per una decina di minuti, a pentola chiusa, e così avrete anche un bel contorno.

Se preferite potete togliere la pelle al pollo, ma vi consiglio di lasciarne un po’ qua e là, sia per il gusto che per la morbidezza. Se decidete di toglierla completamente unite agli ingredienti due cucchiai di olio d’oliva.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Facebook con un semplice like alla pagina mi-piace-facebook

Una risposta a “Pollo in umido in pentola a pressione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *