Pollo al limone… al forno

Non è il classico pollo al forno, e vi assicuro che è buonissimo, avrete un pollo morbido dentro e croccante fuori, grazie alla crosticina dorata che si ottiene dalla panatura. Pochi e semplici gli ingredienti…

8 fusi di pollo

il succo di 10 limoni

aromi per arrosto

qb di pepe bianco

aglio in polvere

qb di noce moscata

sale

pangrattato

Sistemate i fusi di pollo in un recipiente, e ricopritelo col succo di limone. Unite tutti gli aromi e lasciate marinare per qualche ora (preparatelo la mattina per il pranzo o il pomeriggio per la cena).

Sgocciolate i fusi di pollo e passateli nel pangrattato. Infornateli a non meno di 200°C. Salate e fate cuocere per mezz’ora circa fino a quando avranno assunto una bel colore dorato.

26 Risposte a “Pollo al limone… al forno”

  1. Che bella ricettina Lori! Come sempre la semplicità è il miglior ingrediente!Complimenti anche per la torta di mele, meravigliosa……….

  2. Mi sono passati sotto il naso in fb qualche gg fa e mi sono ripromessa di passare a leggere per benino la ricetta.
    Caspita ma è una gran drittata questa!!!
    Posso rubare???
    Un abbraccione a presto.

  3. Ieri descrivevo la tua ricetta nel pranzo domenicale in famiglia…alla prossima lo farò assaggiare ai miei nipotini , vediamo se piacerà anche a loro…
    è anche senza olio (la pelle ai fusi la togli immagino)

  4. E’ buonissimo ma, se togli la pelle e condisci il pangrattato con prezzemolo, timo, erba cipollina … erbette varie, poi sale e pepe oppure anche aggiungendo alla panatura pistacchio tritato o quello che ti ispira di più … e poi al forno. Delizia inimmaginabile e successo assicurato !!!!

  5. ricetta gustosa, il gusto del limone buono ma non eccessivo! Come mangiare il pollo in modo diverso! Ottima ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *