Penne rigate al sugo d’agnello

Un piatto domenicale senza ombra di dubbio, di quelli che ti svegli al mattino e invece che dall’aroma del caffè, vieni accolto dall’odore di sugo e in questo caso sugo d’agnello  per il pranzo che la mamma ha cominciato a preparare di buon mattino….. e ti lamenti perchè -mamma mia a quest’ora!!!-…… ma che poi ti fa venire l’acquolina in bocca verso mezzogiorno! E’ capitato solo a me? Non credo…

Ingredienti

agnello a pezzi (adatto per il sugo)

passata di pomodoro

aglio

olio extravergine d’oliva

mezzo bicchiere di vino

sale q.b.

penne rigate

Soffriggete i pezzi d’agnello in olio e aglio. Salate e sfumate col vino. Aggiungete la passata di pomodoro, allungando con poca acqua se risulta troppo densa. All’inizio la salsa dovrà risultare abbastanza fluida, perchè dovrà cuocere almeno un’ora e man mano si restringerà. Più cuoce più il sugo d’agnello verrà buono 😉

Cuocere la pasta e condire col sugo, unendo gli eventuali pezzi di carne che inevitabilmente si saranno “dispersi” nel sugo.

Buon appetito! 🙂

9 Risposte a “Penne rigate al sugo d’agnello”

  1. Questa ricetta fa tanto casa…davvero ottimo il tuo sugo!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, vieni a trovarmi sul mio blog…se ti va!
    A presto!

  2. Non ho mai provato a fare il sugo con l’agnello, pare quasi di poterne sentire il profumo dalla tua foto… te la copierò senz’altro, grazie!!

  3. ehehe si è capitato anche a me! la cosa che odiavo.. mia mamma che tagliava il coniglio mentre facevo colazione.. O-o bleach! però poi lo mangiavo! 😀 ottimo l’agnello, mio figlio ne va matto! mai fatto il sugo però, sempre costine arrostite, bel sughetto cara!

  4. che ricordi tesoro!anche noi ci lamentavamo sempre hihihih..oltre all’odore del ragù a casa mia venivi assalita dalle 8 e 30 dalla frittura di melanzane per la parmigiana hahaahhhah buona!complimenti cara ottime queste penne..se le vedesse mio marito che adora l’agnello!!segno gli piacerà.notte un bacione!

  5. Io stó sbavando, si….anche a quest’ora!
    Lo faceva la mia Mamma sempre, lo ho adorato e l’adoro alla follía 🙂
    brava come sempre tesoro…
    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *