Orate al limone (al microonde)

Share:
Condividi

L’orata è un pesce molto gustoso, e questa ricetta al microonde, oltre ad essere molto pratica e veloce, ne esalta il sapore e rende il pesce molto morbido… Bastano 20 minuti et voilà… la cena è servita!

Ingredienti

2 orate di circa 600 g ciascuna

6 fettine di limone

alcuni rametti di salvia

1 spicchio d’aglio

6 cucchiai di vino bianco

6-7 cucchiai di olio evo

sale e pepe

Pulite le orate e preparatele per la cottura. Sistematele in un recipiente di pirex, salate dentro la pancia del pesce, inserendo anche 1 fettina di aglio, 1 foglia di salvia e mezza fettina di limone. Salate un po’ anche le parti esterne delle orate.

Ponete sopra i pesci le fettine di limone, altra salvia e il rimanente aglio a fettine, condite con l’olio, il vino e un po’ di pepe.

Coprite quindi con un foglio di pellicola da cucina e bucherellatela, e fate cuocere alla massima potenza (750W) per 10 minuti. Lasciate riposare le orate in forno per 4 minuti prima di portarle in tavola.

Print Friendly
Vota questa ricetta:
Orate al limone (al microonde)
  • 5.00 / 55

9 pensieri su “Orate al limone (al microonde)

  1. E’ ora che ci cominci anche a cucinare, io ad esempio col crisp faccio anche l’arrosto panato… 10 min!

  2. anchio uso il micro solo per scaldare ma da oggi provero anche a cucinare !!!!!!!!buone le orate e uno dei pesci che piu mi piace brava

  3. Grazie mille Adriana…! Grazie di essere passata! (ho appena scoperto il tuo mess. tra gli spam… quindi scusa se rispondo solo adesso!)
    Torna a trovarmi! Ciao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>