Orate al limone (al microonde)

Share:
Condividi

orate al limone al microonde

L’orata è un pesce molto gustoso, e questa ricetta al microonde, oltre ad essere molto pratica e veloce, ne esalta il sapore e rende il pesce molto morbido… Bastano 20 minuti et voilà… la cena è servita!

Ingredienti per

orate, 600 g circa

6 fettine di limone

alcuni rametti di salvia

1 spicchio d’aglio

6 cucchiai di vino bianco

6-7 cucchiai di olio evo

sale e pepe

orate al limone al microonde

Pulite le orate e preparatele per la cottura. Sistematele in un recipiente di pirex, salate dentro la pancia del pesce, inserendo anche 1 fettina di aglio, 1 foglia di salvia e mezza fettina di limone. Salate un po’ anche le parti esterne delle orate.

Ponete sopra i pesci le fettine di limone, altra salvia e il rimanente aglio a fettine, condite con l’olio, il vino e un po’ di pepe.

Coprite quindi con un foglio di pellicola da cucina e bucherellatela, e fate cuocere alla massima potenza (750W) per 10 minuti. Lasciate riposare le orate in forno per 4 minuti prima di portarle in tavola.

POTREBBERO INTERESSARTI:

Vota questa ricetta:
Orate al limone (al microonde)
  • 5.00 / 55

9 commenti su “Orate al limone (al microonde)

  1. maniamorefantasia il said:

    E’ ora che ci cominci anche a cucinare, io ad esempio col crisp faccio anche l’arrosto panato… 10 min!

  2. enza il said:

    anchio uso il micro solo per scaldare ma da oggi provero anche a cucinare !!!!!!!!buone le orate e uno dei pesci che piu mi piace brava

  3. maniamorefantasia il said:

    Grazie mille Adriana…! Grazie di essere passata! (ho appena scoperto il tuo mess. tra gli spam… quindi scusa se rispondo solo adesso!)
    Torna a trovarmi! Ciao

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>