Nodi di pollo in agrodolce

Vi voglio far conoscere un piatto molto semplice, che di solito preparo con dei bocconcini ricavati dal petto di pollo intero. Questa volta, ispirata da una ricettina di Jisell, un’amica del forum di gz, e avendo a disposizione delle semplici fettine di pollo, ne ho ricavato dei nodini che ho preparato alla mia maniera…

pollo in agrodolce

Ingredienti

5 fettine di pollo

50 g di burro

2 cucchiai di olio evo

farina 00 q.b.

il succo di un limone

un cucchiaio abbondante di zucchero

sale q.b.

Tagliate le fettine di pollo dal lato più lungo, a strisce larghe un dito e ricavatene dei nodini. Infarinateli, scrollando la farina in eccesso.

In una larga padella fate sciogliere 40 g di burro con l’olio evo. Friggete i nodi di pollo a fuoco moderato, controllando che risultino ben cotti. Salate e continuate la cottura fino a doratura ottimale. Mettete da parte i nodini cotti, lasciando il grasso di cottura nella padella. Scioglietevi i restanti 10 g di burro e aggiungetevi lo zucchero e il succo di limone. Aspettate qualche secondo che lo zucchero si sciolga e aggiungete subito i nodi di pollo tenuti da parte. Spegnete il fuoco e mescolate il pollo in modo che risulri nappato dall’intingolo di burro, zucchero e limone. Servite subito.

2 Risposte a “Nodi di pollo in agrodolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *