Millefoglie con crema al cioccolato bianco e frutti di bosco

millefoglie

La ricetta di questa millefoglie è molto semplice, ne ho fatto una versione mono porzione, ma si può scegliere di realizzarne una più grande. La crema è la stessa di questo tiramisù e naturalmente ho utilizzato la pastasfoglia veloce che avevo già pronta in freezer 😉

Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia pronta

200 g di mascarpone

2 tuorli d’uovo

40 g di zucchero

80 g di cioccolato bianco

80 g di panna fresca non zuccherata

frutti di bosco (anche surgelati)

zucchero a velo q.b.

millefoglie

Stendete la pasta sfoglia molto sottile e ricavatene dei dischi di circa 10 cm. Bucherellate con una forchetta e cospargeteli di zucchero. Infornate a 200 °C per una decina di minuti fino a cottura. Fate raffreddare.

Nel frattempo preparate la crema montando i tuorli con lo zucchero. Quando saranno bianchi e spumosi, unite il mascarpone.

Sciogliete il cioccolato bianco al microonde oppure a bagnomaria, e unitelo alla crema. Montate anche la panna e amalgamatela al tutto.

Montate la millefoglie mettendo una cialdina di pasta sfoglia, un po’ di crema e frutti di bosco, ripetete un’altra volta e terminate con un disco di pasta sfoglia. Spolverizzate di zucchero a velo.

3 Risposte a “Millefoglie con crema al cioccolato bianco e frutti di bosco”

  1. Non posso passare più da te, questa millefoglie è uno spettacolo, come si fa a non rifarla? Sei bravissima, comunque scherzo è un piacere venire a vedere le tue ricette che copio alla grande, baci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *