Mi presento



Salve a tutti….creo questo blog per poter condividere con chi ne ha bisogno segreti e consigli per una cucina senza glutine sana e senza aggiunta di conservanti.

Io soffro di una pluri allergia ai cereali (mais,kamut, frumento,)frutta e verdura che mi tortura ormai da anni e sono sensibile al glutine.Nel 1998 mi viene il primo shock anafilattico ….a seguire tante altre crisi allergiche fortissime ….ben presto la mia dieta si riduce a pochi elementi..lo stato non aiuta gli allergici …per noi non elargisce buoni acquisto.

Dovendo pagare tutto di tasca mia e non potendo permettermi di acquistare tutti i giorni in farmacia i prodotti senza glutine(pane,pasta e affini)super cari (quelli col mais sono leggermente meno cari ma io muoio se li mangio)mi sono avventurata in imprese solitarie nella mia cucina a volte conquistando successi a volte con delusioni lampanti.Non mi sono mai scoraggiata,ho modificato,aggiunto,tolto ingredienti sono stata ispirata dalla mia fantasia e alla fine ho ottenuto ricette gustose e davvero a buon mercato.Unico neo il tempo che non è mai tanto….lavoro e famiglia assorbono molte delle mie energie ma che soddisfazione quando addento qualche leccornia da me preparata!!!!!!!La cucina di Francistregasg

vignetta foodblogger

ECCO LE RICETTE CHE PIU’ MI STANNO A CUORE,

FRUTTO DI INNUMEREVOLI TENTATIVI PER  POTER OTTENERE ALLA FINE UN RISULTATO CHE MI HA LASCIATO PIU’ CHE SODDISFATTA!!E TUTTO QUESTO CON LA PIU’ ECONOMICA FARINA SENZA GLUTINE CHE CI SIA:LA MIX IT DS!

Crostata con marmellata di fragole senza glutine
Crostata con marmellata di fragole senza glutine
panini al latte
Panini al latte sofficissimi

Pane veloce in padella senza glutine e senza lievito.Facile,buonissimo provalo!RISOLVERA' IL TUO PROBLEMA DEL PANE QUOTIDIANO!

Pane veloce in padella senza glutine e senza lievito.Facile,buonissimo provalo!RISOLVERA’ IL TUO PROBLEMA DEL PANE QUOTIDIANO!

 

Grisbì al cioccolato sg
Grisbì al cioccolato senzaglutine

 

6 Risposte a “Mi presento”

  1. Brava! che belle parole hai scritto, la forza del riscatto! Sono sicura che con i tuoi suggerimenti e la tua esperienza saprai essere fonte d’ispirazione per tante persone con i tuoi stessi problemi! Complimenti e in bocca al lupo collega blogger!

  2. Ciao Manu grazie mille per il tuo incoraggiamento.La passione x la cucina ce lho sin da bambina,poi nel tempo ho dovuto adattarla.Bello il tuo blog!!Complimenti.Spero di arricchire presto il mio.Ho centinaia di ricette e centinaia di foto già fatte…Devo solo inserirle.UN BACIONE

  3. Eccomiiiiii piacere di conoscerti, io sono Luna e grazie per essere passata nel mio blog 🙂 Sono venuta anche io molto volentieri nel tuo ed ora guardo le tue ricette ^_^ Ti seguo con piacere 😀

    1. Ciao Luna piacerissimo!!!Condividere la mia passione x la cucina con qualcuno che credo sia piu’ folle ai fornelli di me non può farmi altro che piacere!!!ihihihi!!

  4. Grazie per aver condiviso la tua ricetta del pane senza glutine e senza lievito, ti ho citata nel mio blog Fb e volevo sapere se ti fa piacere vedere le foto del tuo pane che pubblicherò poi nel blog.

    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.