Cheesecake destrutturata al cioccolato(senza glutine)

La mia Cheesecake destrutturata al cioccolato (senza glutine) nasce dalla matta voglia notturna di dolce di mio marito e anche dalla ricetta rivisitata della cheesecake che si prepara nel ristorante dove lavoro il Mirabilino a Bacoli (Na).Un dessert fresco,veloce e tanto ma tanto goloso.Potrete tenere la vostra spuma di cheesecake in frigo nel sacco a poche  e preparare al momento le vostre porzioni in base al numero di ospiti che avrete!!Immaginatevi che figurone farete davanti ai vostri commensali quando arriverete col dessert!ASSICURATE ESCLAMAZIONI DI STUPORE,COMPLIMENTI  E RICHIESTE DI BIS O TRIS!!!!

cheesecake

 

Ingredienti x 4 persone

formaggio cremoso 250 g(io Philadelphia)

mezza tazza panna fresca

3 cucchiai zucchero

crema di cioccolato consentita

4 biscotti secchi senza glutine(a breve posterò la ricetta)

Preparazione:

Montare la panna fredda di frigo con lo zucchero e il formaggio fino a ottenere un composto spumoso e leggero.Sulle pareti del bicchiere con un cucchiaio di cioccolato realizzare dei ghirigori.Aggiungere dei biscotti spezzettati grossolanamente con un mattarello.Riempire un sacco a poche con la spuma di formaggio.Io utilizzo un sacchetto per alimenti al quale faccio un foro nell’angolo.Riempire il nostro bicchierex metà aggiungere altri biscotti tritati ,terminare con un ciuffo spumoso in cima!Potete completare con altro cioccolato o con una spolverata di biscotti tritati finemente o lasciarla bianca come ho fatto io che mi sembra il cappello di un puffo!!!!

Ottima la versione con i frutti di bosco o con il caramello!!!

Buona Cheesecake a tutti!!

P.S.x gli intolleranti al lattosio basta sostituire con formaggio cremoso  senza lattosio(ora in commercio c’è anche il Philadelphia senza lattosio)

P.S.2  Se avete panna già montata basta incorporarla al composto di formaggio e zucchero.

P.S.3 Se sei a dieta sostituisci con formaggio cremoso light e la panna con yogurt cremoso 0.1% grassi

Traduzione in ceco /český překlad

Ingredience pro 4 osoby

smetanový sýr 250 g

½ šálku čerstvé smetany

3 polévkové lžíce cukru

čokoládovým krémem povolen

4 bezlepkové sušenky (recept zaúčtuje brzy)

Příprava:

Whip krém v lednici studené a sýr s cukrem do pěnivé a leggero.Sulle stěnách sklenice s lžičkou čokolády realizovat ghirigori.Aggiungere cookies, nahrubo nasekané s mattarello.Riempire hodně s několika Surf formaggio.Io použít tašku na jídlo, které jsem dělat díru v rohu. vyplnit naši polovinu bicchierex přidat více rozemleté ​​sušenky, skončit s načechraný chomáč na vrcholu! můžete dokončit s více čokolády či sušenky s špetkou jemně nasekané nebo nechat bílý jako já si myslím, že klobouk šmoula!

Velká verze s ovocem nebo s karamelem!

Dobrý Cheesecake všichni!

4 Risposte a “Cheesecake destrutturata al cioccolato(senza glutine)”

  1. Buon lunedì! Devo dire di non essere amante delle cheesecake ma quando vedo delle ricette diverse dalle classiche allora sì che mi piacciono come questa tua che mi sembra molto golosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.