Crea sito

Barrette Special K fatte in casa

 

In realtà ho riprodotto queste: Le barrette delissima, che mi piacevano molto anni fa ma che poi non ho più visto in giro… Ovviamente potete fare la versione ‘normale’ sostituendo l’arancia con le gocce di cioccolato :)

Ingredienti:
150gr di cornflakes
30gr di miele
30gr di burro
50gr di zucchero di canna
pezzetti di arancia caramellata secondo il vostro gusto
100gr di cioccolato fondente

Ho fatto sciogliere il miele, il burro e lo zucchero in una padella antiaderente, quando lo zucchero ha cominciato a sciogliersi ho aggiunto l’arancia a pezzetti che ho fatto caramellare il giorno prima (fettine sottili in una padella antiaderente con 4 cucchiai di zucchero e 4 cucchiai di acqua, tolte appena lo zucchero ‘bolliva’ e fatte freddare sulla carta forno per tutta la notte), poi ho spento e ci ho messo i cornflakes. Ho girato finchè tutti i cereali sono diventati ‘mielosi’ e ho messo in una teglia foderata di carta forno. Ho fatto raffreddare per dure orette e poi tagliato a quadratini. Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria, ci ho intinto la base delle ‘barrette’ e poi le ho messe sulla carta forno in modo che il cioccolato si solidificasse. :3

Voilà.

barrettedicereali

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Tags: , , , ,

Author:MandarinaDorme

Uccido farfalle per prevenire uragani. Dicono che sia cinica, in realtà ho il cuore di una bambina. In un barattolo, sulla scrivania. A parte le frasi fatte, ho 21 anni, sono della costiera amalfitana e i miei genitori mi hanno trasmesso la passione per la cucina: mia madre è una cuoca provetta e mio padre lavora da sempre nel settore della ristorazione. Io cerco di imparare, ma il blog sarà un po' un blog 'for dummies'. Mi piace leggere, sono una cinefila incallita e da grande farò la scrittrice (si spera).