Crea sito

Menu della domenica

 

La domenica nella tradizione italiana è il giorno di festa per eccellenza, il giorno in cui si mangia di più e meglio…almeno nella mia famiglia “terrona” ;) . Il pranzo della domenica è sempre stato sacro a casa mia e, bene o male, questa tradizione ho cercato di traghettarla anche nella mia nuova famiglia. E così mi piace la domenica organizzare pranzi con i nonni o com gli amici e preparare piatti genuini e casalinghi. Ecco allora la proposta di Mamme ai Fornelli per il menu della domenica.

Ogni menu che si rispetti si apre sempre con un antipasto che stuzzichi l’appetito naturalmente senza però togliere spazio ai piatti che seguiranno :)

Palline di parmigiano come antipasto sfizioso

Palline di parmigiano come antipasto

Noi vi proponiamo delle sfiziose palline di parmigiano, buone per grandi e piccini e da cucinare in un lampo!

Pasta al forno come piatto forte nel menu della domenica

Pasta al forno come piatto forte nel menu della domenica

A seguire, in un menu della domenica che si rispetti, non può mancare la pasta al forno, da preparare secondo la squisita ricetta di Stefania. Un piatto unico, sostanzioso e appetitoso che farà la gioia di tutta la famiglia!

Un secondo delicato con il più classico dei contorni

Un secondo delicato con il più classico dei contorni

Per il secondo piatto proponiamo un altrettanto squisito e delicato pollo al latte con carote e piselli, da accompagnare con un contorno che è un altro must dei pranzi domenicali, le patate al forno, croccanti fuori e morbide dentro!

Macedonia di frutta in cestini di cialda per concludere in dolcezza senza appesantirsi

Macedonia di frutta in cestini di cialda per concludere in dolcezza senza appesantirsi

E per concludere in bellezza e in dolcezza…portate in tavola una sana macedonia di frutta servita in croccanti cestini di cialda.

Idea portatovagliolo di pane dal sito prezzemoloefinocchio.it

Idea portatovagliolo di pane dal sito prezzemoloefinocchio.it

Consiglio per decorare la tavola: provate a realizzare dei fantastici portatovaglioli di pane…da mangiare a fine pranzo! :) Ho trovato questa fantastica idea sul sito prezzemoloefinocchio.it. Un’idea molto carina ed originale per dare un tocco inpiù alla vostra tavola speciale ed un simpatico passatempo per i vostri bambini!

Buon fine settimana e buon pranzo della Domenica!

Natalia e Stefania

Tags: , , ,

2 Responses to “Menu della domenica”

  1. Patrizia
    7 novembre 2012 at 18:12 #

    Io le ho fatte oggi , facilissime e buonissime , per farle cuocere in modo più omogeneo ogni tanto davo una leggera scossa alla padella . La prossima volta vorrei provare a mettere al interno un piccolo pezzettino di formaggio tipo mozzarella oppure un aciughina!!!!!!

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista