Polpette di manzo alla giapponese

Polpette di manzo alla giapponese

Buon pomeriggio‬!! in queste settimane utilizzerò alcun tagli di carne‬ per le mie ricette‬,provenienti da Bovì – Il tuo pacco famiglia a chilometro zero,è un servizio che vi permette di acquistare carne bovina a chilometro zero,direttamente da allevatori della vostra zona.

Il contadino alleva l’animale nella propria azienda,senza fretta,in quanto per avere carne di qualità bisogna avere pazienza.
Quando l’animale è maturo,i pacchi famiglia vengono messi in vendita sulla piattaforma.Potrete prenotarli in vari modi:web,email,SMS,Whatsapp oppure tramite la app Android.
Le carni,dopo una paziente frollatura,vengono lavorate per realizzare pacchi famiglia da 10 kg uniformemente assortiti.
Restando comodi a casa,riceverete il pacco famiglia comodamente alla vostra abitazione.
I pacchi famiglia contengono 10 kg di carne finemente assortita e confezionata in pratici pacchetti sottovuoto,pronti da consumare o da congelare.
Ogni porzione ha un peso di circa 300/400 grammi,la giusta misura per una famiglia.
Ogni singolo sacchetto di ogni singolo pacco ha impresso un QR code che vi permetterà di vedere sul vostro smartphone la provenienza dell’animale.Sono selezionate le migliori aziende agricole,secondo rigidi criteri,si troveranno solo carni provenienti da aziende a conduzione familiare che allevano i propri animali con alimenti di qualità e nel rispetto dei tempi dettati da Madre Natura.
www.carnegenuina.it
prenota@carnegenuina.it
cell 3289660498

bovi

bovi1

Ingredienti per le polpette alla giapponese per 4 persone :

-400 g di macinato di manzo io  Bovì – Il tuo pacco famiglia a chilometro zero

-1 cucchiaio di salsa di soia

-1 cucchiaio di mirin

-1 pezzetto di zenzero

-erba cipollina q.b

-4 cucchiai di olio evo

-un uovo

-100 g di pancetta nazionale piccante Salumificio Leoni

-2 peperoni rossi e uno giallo

-uno spicchio di aglio

-15/20 grissini Sfizzi Valdadige Bio al farro Panificio Zorzi

Polpette di manzo alla giapponese

 

img_big_32

Pancetta fresca di suino nazionale scotennata e legata a mano, lavorata con una speciale salina piccante. Le lievi venature di grasso mantengono il prodotto morbidissimo mentre il gusto piccante dona quel brio che stuzzica i sensi.

Confezionata sottovuoto e termicamente trattata in autoclave.

Polpette alla giapponese

INGREDIENTI PER LA SALSA:

-2 cucchiai di salsa di soia

-2 cucchiai di mirin

-1 cucchiaio di zucchero di canna

PREPARAZIONE DELLE POLPETTE ALLA GIAPPONESE

-mettere il macinato all’interno di una ciotola,aggiungendo lo spicchio di aglio tritato,lo zenzero tritato quanto basta,l’erba cipollina,l’uovo,la soia,il mirin,i grissini sbriciolati grossolanamente e la pancetta piccante sminuzzata al coltello;impastare molto bene il composto e formare le polpette

-lavare i peperoni,pulirli e tagliarli a cubetti;in una padella mettere due cucchiai di olio e cuocere i peperoni per il tempo necessario,infine salarli;una volta pronti toglierli dalla padella dove in quest’ultima cuocerete le polpette

-aggiungere due cucchiai di olio nella padella dove avete cotto i peperoni e cuocere le polpette,girandole spesso;quando saranno cotte aggiungere la salsa(in una ciotola mettete la soia,il mirin e lo zucchero di canna e mescolate) fino a farla addensare

Polpette alla giapponese

 

 

Precedente Piadina farcita Successivo Tartufi di ricotta e lombo piccante