Farinata di ceci con gamberi,pak choi e salsa di mango

Farinata di ceci con gamberi,pak choi e salsa di mango

La ricetta che vi propongo è semplice e veloce,ho utilizzato la farinata Tanti  con 6 semplici mosse,si avrà come risultato una deliziosa farinata di ceci da assaporare così al naturale o in modo più particolare come ve la propongo in questa ricetta.

Ingredienti per la farinata di ceci con gamberi,pak choi e salsa di mango:

-una confezione di farinata di ceci Tanti

-3 cucchiai di olio evo

-600 ml di acqua

-4/5 pak choi (cavolo cinese)

-2 cucchiai di olio di sesamo

-semi di sesamo q.b

-un mango maturo

-500 g di code di gambero

-pepe q.b

-sale q.b

Farinata di ceci con gamberi,pak choi e salsa di mango

 

Preparazione farinata di ceci:

-Versa in una brocca il contenuto di tutta la confezione,compresa la bustina degli aromi,aggiungendo 3 cucchiai di olio evo e 600 ml di acqua.Mescola delicatamente il tutto con una frusta per far sciogliere gli eventuali grumi.

-Accendi il forno portandolo alla massima temperatura,concentrando il calore sulla parte superiore con la funzione grill.

-Quando la temperatura del forno è al massimo inforna la teglia smaltata unta di olio sul ripiano più alto per qualche decina di secondi.

-Mescola il composto,estrai dal forno la teglia e versa il contenuto.

-Chiudi il forno e fai cuocere alla massima temperatura per 10 minuti e per i 5 successivi tieni aperto leggermente lo sportello per smaltire il vapore in eccesso.

-Quando la farinata è ben dorata toglila dal forno,lasciala raffreddare 5 minuti e poi con un coppa pasta rotondo formare diversi cerchi per poi comporre il piatto.

Preparazione pac choi :

-Lavare il pac choi per togliere gli eventuali residui di terra,tagliarlo a pezzetti e farlo saltare in una padella con l’olio di sesamo e salare,aggiungere le code di gambero,i semi di sesamo e una macinata abbondante di pepe.

Preparazione salsa di mango:

-Sbucciare e affettare il mango,metterlo in un frullatore ad immersione con un cucchiaino di olio e una macinata di pepe,frullare.Lasciare da parte qualche pezzetto di mango come guarnizione.

Farinata di ceci con gamberi,pak choi e salsa di mango

Comporre il piatto in questo modo:

-Sul fondo del piatto mettere la salsa di mango,poi adagiare la farinata di ceci,il pak choi e le code di gambero,così per qualche strato.

Precedente Dolcetti al cocco con cuore di cioccolato fondente e caffè Successivo Brownies con le pere