Zucchine e peperoni

I miei bambini adorano le zucchine, specialmente quelle del nostro orto! Le preparo in mille modi,  così ogni volta appaiono sotto una nuova veste e non ci stancano mai! Questa volta ho preparato un contorno veloce con zucchine e peperoni.

zucchine e peperoni

Ingredienti:

3 zucchine

1 peperone giallo piccolo

1 spicchio di aglio

50 g pane grattugiato

sale

olio extra vergine di oliva

 

Per prima cosa lavate le zucchine e il peperone ed eliminate i piccioli e le parti con i semi. Tagliate il peperone in cubetti di circa un centimetro di lato e le zucchine in mezzelune di 2-3 millimetri di spessore, poi metteteli da parte separatamente.

Mettete sul fuoco una padella tipo wok con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio in camicia e fateli scaldare per un apio di minuti.

Versate i peperoni e fateli caldellare per 4-5 minuti mescolando di tanto in tanto. A questo punto alzate la fiamma e versate le zucchine, poi aggiungete un pizzico di sale, mescolate e fate cuocere tutto per altri 5 minuti mescolando 3 o 4 volte in tutto.

Quando le zucchine si saranno ammorbidite è il momento di aggiungere il pane grattugiato, quindi mescolate ancora per distribuirlo uniformemente. Fatelo tostare 2-3 minuti, poi togliete tutto dal fuoco.

Prima di servirlo togliete l’aglio altrimenti rischiate di mangiarlo!

zucchine e peperoni

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *