Zucchine alla pizzaiola

Buonissime e semplicissime da preparare: zucchine alla pizzaiola, povere di grassi e ricche di gusto! Provatele, le adoreranno anche i più piccoli!

zucchine alla pizzaiola

Ingredienti:

2 zucchine grandi

700 ml passata di pomodoro

2 spicchi di aglio

basilico

40 g parmigiano

sale

 

Prendete una casseruola antiaderente e versate sul fondo 1/3 della passata di pomodoro. Schiacciate 2 spicchi di agli e metteteli sopra al pomodoro. Ora prendete le zucchine, lavatele, asciugatele, eliminate le estremità poi affettatele in fette spesse un centimetro.

Adagiate le fette di una zucchina nella padella senza sovrapporle, poi mettete un pizzico di sale, 1/3 della passata di pomodoro e una spolverata di parmigiano. Mettete un altro strato di fette di zucchina, poi un altro po’ di sale, la restante passata di pomodoro, 4-5 foglie di basilico e il restante parmigiano.

Mettete la pentola sul fuoco medio, coprite con un coperchio e fate cuocere per 10 minuti. Togliete il coperchio e continuate la cottura per 5 minuti.. vedrete che il sugo si addenserà.

Sono ottime sia calde che fredde… ve le consiglio!

zucchine alla pizzaiola

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *