Torta di rose di cioccolato

A chi non piace il cioccolato? Se volete preparare una torta semplice, deliziosa e di effetto, provate a fare questa torta di rose di cioccolato.

100_1618a

Ingredienti:

200 g frollini al cacao

100 g burro

600 g panna vegetale da montare

300 g cioccolato fondente

300 g cioccolato bianco

40 g gocce di cioccolato fondente

Decorazioni di cioccolato

 

Per prima cosa tritate i frollini al cacao e mescolateli con il burro fuso. Mettete il composto su un piatto con un anello regolabile per dolci e appiattitelo con un cucchiaio. Pressate bene e riponete in frigorifero per almeno 30 minuti.

100_1607100_1609

Ora mettete sul fuoco 2 pentole strette e profonde su cui avrete messo300 ml di panna ciascuna. Portatela a ebollizione, poi mettete su una il cioccolato bianco spezzettato e sull’altra il cioccolato fondente. Mescolate fino al completo scioglimento poi fateli raffreddare. Per velocizzare il procedimento io immergo la base delle pentole in acqua ghiacciata. Quando i composti saranno freddi montateli con le fruste elettriche fino ad avere due composti sodi che potrete versare sulla base. Prima distribuite il composto di cioccolato fondente e lisciatelo con una spatola. Ricoprite con le gocce di cioccolato.

100_1610100_1611

Ora versate metà del composto di cioccolato bianco e lisciatelo con una spatola. Mettete l’altra metà del composto in una sàc-a-poche con cui farete le rose. Per fare le rose dovrete usare una bocca a stella (io ho usato la numero 04) e dovrete fare un movimento circolare dal centro verso l’esterno della rosa.

100_1612100_1613

Ora mettete alcune decorazioni di cioccolato: io ho usato delle praline (al latte, fondenti e bianche) e dei cuoricini di cioccolato bianco.

100_1615

Ora riponete la torta in frigorifero fino al momento di servire, poi aiutandovi con un phon scaldate l’anello regolabile per facilitarne l’eliminazione. Finite di decorare il bordo con delle scaglie di cioccolato e servite.

100_1618a

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

 

2 Risposte a “Torta di rose di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *