Tonno allo zenzero e peperoncino

Una ricetta velocissima, adatta a tutta la famiglia. Il tonno allo zenzero e peperoncino vi sorprenderà per il suo sapore e per il suo profumo e soprattutto per la semplicità con cui si prepara.

Tonno allo zenzero

Ingredienti per 4 persone:

500 g tonno fresco

olio extra vergine di oliva

zenzero fresco

peperoncino

sale

 

Prendete il tonno e tagliatelo a cubetti di 2-3 centimetri di lato e mettetelo in una ciotola. Preparate una marinatura con 2-3 cucchiai di olio, un cucchiaino di zenzero grattugiato, qualche pezzetto di peperoncino (per la quantità regolatevi secondo i vostri gusti) e un pizzico di sale. Emulsionate la salsa poi versate la marinatura sul tonno e mescolate. Lasciate riposare per almeno 10 minuti (più tempo avete meglio è, un’ora sarebbe perfetta!). Ora mettete sul fuoco una piastra antiaderente o una padella con un filo di olio, e fatela scaldare bene. Versate il tonno sulla padella con tutta la marinatura e fatelo cuocere molto velocemente su tutti i lati. Così facendo manterrà all’interno tutti i cuoi succhi,

Tonno allo zenzero

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *