Sciroppo di menta

Il mio orticello di piante aromatiche cresce a dismisura! Per usare un bel mazzetto di foglie di menta ho preparato un profumatissimo sciroppo di menta…

100_2671A

Ingredienti:

500 g acqua

500 g zucchero

50 g foglie di menta cocktail

 

Per prima cosa mettete sul fuoco l’acqua con metà dello zucchero, poi portatela a bollore. Nel frattempo lavate le foglie di menta, eliminate tutti i gambi e frullatela insieme al resto dello zucchero. Quando l’acqua bolle versate la menta tritata e togliete tutto dal fuoco. Coprite con un coperchio e lasciate riposare per tutta la notte. Il giorno dopo prendete un colino e foderatelo con un telo di stoffa e versate lo sciroppo. Le foglie rimarranno nel telo, mentre sotto passerà lo sciroppo. E’ il momento di imbottigliarlo e metterlo in frigorifero… pronto per essere usato appena sarà ben freddo. E’ buonissimo con dell’acqua fresca e qualche cubetto di ghiaccio, oppure in un bel bicchiere di latte.

100_2671A

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Una risposta a “Sciroppo di menta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *