Pollo con pomodoro e olive

Spesso per pranzo preparo il petto di pollo, è leggero e buono e anche i bambini lo mangiano volentieri. Per cambiare ho preparato un petto di pollo con pomodoro e olive, semplice e gustoso.

Pollo con pomodoro e olive

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo intero (circa 500 g)

120 g olive verdi

1 cucchiaio di capperi

400 g pomodori pelati

1 spicchio di aglio

origano

olio extra vergine di oliva

sale

peperoncino (facoltativo)

 

Preparate il petto di pollo tagliandolo a cubetti di 2-3 centimetri di lato e mettetelo da parte.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio, lo spicchio di aglio in camicia e il peperoncino (questo va dosato secondo i propri gusti..). Fate soffriggere per 1 minuto poi versate il pollo, salatelo, alzate la fiamma e fatelo rosolare su tutti i lati.

Quando tutto il pollo avrà preso un bel colore dorato aggiungete i capperi e le olive e fate cuocere 2 minuti, infine aggiungete il pomodoro e un cucchiaino di origano. Coprite con un coperchio, abbassate la fiamma e fate cuocere per 15 minuti.

In questo modo il pollo rimarrà morbido e succulento. Un piatto perfetto per fare scarpetta con un bel pezzetto di pane fresco.

Pollo con pomodoro e olive

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *